Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Esporre o inchiostrare?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
iskander66
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 209
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 11:40
La mia penna preferita: Waterman Allure Matte Black
Il mio inchiostro preferito: Diamine Mediterranean Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Cagliari

Esporre o inchiostrare?

Messaggio da iskander66 »

gianpi73 ha scritto: Poi le guardi e le riguardi, le tocchi. le giri, e, rimettendole nella loro scatola o bacheca, ti assale quella sensazione di vuoto...ti manca qualcosa...come in una nota pubblicità, "godi solo a metà" ! :o
Oddio, leccare le penne mi sembra un po' troppo estremo. Le Forze dell'Ordine potrebbero considerarlo un comportamento non adatto a tenersi in pubblico... :lol:
Il linguaggio è lo strumento più potente che Dio ci abbia dato. E la stilografica è il miglior mezzo per usarlo

Alessandro, utente n.° 1.317
Avatar utente
valterg58
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 11:45
La mia penna preferita: troppe
Il mio inchiostro preferito: neri con accenni di altro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Re: Esporre o inchiostrare?

Messaggio da valterg58 »

Mi sono trovato a dover rimandare in fabbrica una penna a tiratura limitata, molto limitata. La Casa costruttrice, scusandosi si sta facendo carico del problema. Il punto è che la stessa penna l'ho vista in rete, mai inchiostrata, ad un prezzo superiore ai mille euro. Non comprerei una penna mai inchiostrata soprattutto se in celluloide.
Agenore

Re: Esporre o inchiostrare?

Messaggio da Agenore »

INCHIOSTRARE SUBITO.....e GODERE!!!!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15273
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Esporre o inchiostrare?

Messaggio da piccardi »

Molte penne da collezione son fatte per essere esibite, non usate. Per cui molto spesso inchiostrarle non e' che comporti questo gran guadagno.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
ZioEnrico

Re: Esporre o inchiostrare?

Messaggio da ZioEnrico »

Discussione filosofica particolarmente interessante questa! Ho letto molte cose interessanti. Tu però, ascolta tutti, ma alla fine scegli dando retta solo al tuo cuore. La tua anima sa perfettamente cosa le piace e cosa non le piace. Cerca di zittire per un istante il chiacchiericcio della ragione, la ragione cerca di convincerti sempre a fare cose sensate tipo studia, prendi la laurea e diventa avvocato, cosi diventi ricco e papà è orgoglioso di te, ma in fondo tu volevi fare il barbiere o l'allevatore...tu cerca di ignorare per un istante i saggi consigli degli esperti o della tua ragione, ascolta invece la tua anima, se la lasci esprimere, l'anima sa esattamente cosa vuole. L'anima non pensa, l'anima sente e sa. Se devi "convincere te stesso" vuol dire che l'anima ha detto no. Quando l'anima dice si, non hai nessun bisogno di convincere te stesso! Inchiostrare va bene. Non inchiostrare va altrettanto bene. Se tutti gli altri membri del forum scegliessero di inchiostrare e tu no, va bene, tu devi essere te stesso, senza scopiazzare nessuno. Con alcune donne facciamo l'amore, fidanzate e poi mogli e/o amanti, poi c'è magari la collega che ci piace, lei non lo sa, non lo sospetta, è un amore segreto nascosto nel profondo del nostro cuore, ma è comunque amore, o no? Contemplare una penna senza inchiostrarla è una questione di gusti personali, non è qualcosa di sbagliato, e di sicuro non è una patologia. È normalissimo. Non ti sto dicendo che devi inchiostrare o non inchiostrare, ti dico: fai quello che ti pare na fa quello che veramente ti fa sentire bene, perchè la vita è meravigliosa ma è una e gli anni corrono veloci. Sii sempre te stesso.
Etalon
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 17:40
La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Esporre o inchiostrare?

Messaggio da Etalon »

Inchiostrare sempre, comunque, a prescindere. Così agisce il vero stilotalebano
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Re: Esporre o inchiostrare?

Messaggio da Medicus »

Inchiostra , inchiostra e dita sporche d' inchiostro in sempiterno :D .
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”