Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

fumetti - voi cosa leggete

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
mammifero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2013, 22:44
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: Nero Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bagnacavallo
Contatta:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da mammifero »

oltremodo in questo periodo sono preso con

Outcast (appena uscito il secondo nr.)
The walking dead (bello ma - siamo al nr. 31 in edicola - lo inizio a vedere un pò scontato nella trama)

prima fra tutti però

DAGO

dei super eroi (marvel o dc) ho abbandonato perché dopo un pò non ci stavo più dietro tra la continuity italiana e le troppe testate mensili/quindicinali, poi spesso e volentieri dei disegnatori "dozzinali"
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da alfredop »

I fumetti li ho abbandonati da tempo, ma sono stato assiduo lettore di Tex, Zagor, e Comandante Mark. Inoltre mi piacevano molto Lanciostory e Skorpio (in effetti l'Eternauta l'ho riletto recentemente).
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
fmxhondacr
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 17:30
La mia penna preferita: M800 I e OB; MB 149; Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Lamy Blue-Black
Località: Provincia di Torino

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da fmxhondacr »

Sempre e solo Topolino, praticamente da una vita...
ho l'abbonamento da una trentina di numeri prima del n°2000 e adesso siamo passati da poco oltre il n° 3100... sono oltre 20 anni di collezione.
Vi lascio immaginare il volume occupato.
Jackhammer
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 22:35
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da Jackhammer »

Quando riesco dedico del tempo anche io ai fumetti, in particolare ai manga. Il mio preferito è "One Piece". Ho quasi tutti i numeri. Lo trovo stupendo! Niente a che vedere con il cartone che trasmettevano su Italia1, censurato ed edulcorato. Sono molto affezionato anche ad "Hunter Hunter" e "Death Note". Ne esistono anche gli anime.

Di "The Walking Dead" ho letto un paio di albi e mi era piaciuto. Poi mi sono dedicato al telefilm e ho tralasciato il cartaceo (sebbene un po' differiscano).
Avatar utente
fmxhondacr
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 17:30
La mia penna preferita: M800 I e OB; MB 149; Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Lamy Blue-Black
Località: Provincia di Torino

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da fmxhondacr »

Jackhammer ha scritto:Quando riesco dedico del tempo anche io ai fumetti, in particolare ai manga. Il mio preferito è "One Piece". Ho quasi tutti i numeri. Lo trovo stupendo! Niente a che vedere con il cartone che trasmettevano su Italia1, censurato ed edulcorato. Sono molto affezionato anche ad "Hunter Hunter" e "Death Note". Ne esistono anche gli anime.

Di "The Walking Dead" ho letto un paio di albi e mi era piaciuto. Poi mi sono dedicato al telefilm e ho tralasciato il cartaceo (sebbene un po' differiscano).
Wow, Death note e la serie di anime (non ho mai letto il fumetto) più bello che mi sia mai capitato di guardare, brillante e geniale! Peccato per il finale che non mi è piaciuto e avrei preferito si sviluppasse in altro modo (non aggiunto altro per evitare spoiler a chi gli venisse in mente di guardarlo).
mammifero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2013, 22:44
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: Nero Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bagnacavallo
Contatta:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da mammifero »

ok
topolino è un must da piccolo e non solo l'ho sempre letto e ogni tanto quando escono dei volumi "speciali" disegnati da alcuni autori finiscono nella mia libreria
Eternauta, c'è poco da dire, è eterno. da leggere!
One piece, lo leggo anche io e mi piace, l'unica pecca per me, è il formato troppo "piccolo"
Death Note ho visto qualche episodio in tv ma non gli ho prestato molta attenzione
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da Irishtales »

Topolino, naturalmente. Mi piaceva anche Dylan Dog.
Topolino ogni tanto lo leggo ancora...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
courthand
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2012, 17:37
La mia penna preferita: cannuccio e pennino
Il mio inchiostro preferito: Higgins Eternal Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Prato

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da courthand »

Adoro tutti quelli di Hugo Pratt, dai più famosi alle serie poco conosciute.
Bene qui latuit bene vixit
mammifero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2013, 22:44
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: Nero Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bagnacavallo
Contatta:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da mammifero »

HUGO Pratt - un mito - non dico che ho tutti i suoi lavori a casa ma quasi - irraggiungibile nel tratto

Moebius - Gipi - SERGIO TOPPI (inimitabile)
Avatar utente
giobatta
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 14:30
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Visconti Turchese
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 118
Località: Genova
Gender:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da giobatta »

Attualmente leggo regolarmente The Walking Dead, varie produzioni Disney (es attualmente sto acquistando i Topolini con le nuove storie di PK) e raccolte (ultima Topolino Diamond Edition). Cmq sempre letto storie disney e fan sfegatato della prima ora di Pikappa.

Come manga sono leggermente fermo, sto accumulando Rinne (di Rumiko Takahashi, di cui ho tutta la produzione, Lamu, Ranma, Maison Ikkoku e serie brevi) e le ultime produzioni sulle saghe dei Cavalieri dello Zodiaco. Accumulo in attesa di leggerle tutte in una botta (faccio fatica ad aspettare le nuove uscite).
Sto valutando di acquistare Magi: The labyrinth of magic dopo aver visto e apprezzato l'anime.
Ho letto, e amato, anch'io Death Note.
Recentemente ho letto Video Girl Ai.
Letture leggermente meno recenti, Code Geass, Gaku (bellissimo fumetto sulla montagna), Cage of Eden (survival sullo stile di Lost).
E tanto tanto altro negli anni passati.

Negli ultimi anni mi sono focalizzato molto anche sulle autoproduzioni o medio/piccole produzioni.
Di una disegnatrice genovese, molto brava, non posso che consigliare "L'inglese che incontrò gli dei" (si può leggere online qua ma gradito l'acquisto direttamente dall'autrice)
Ho trovato molto divertenti le tavole di "Sacro/Profano" di Mirka Andolfo.
Un altro fumetto nato dal web e ora pubblicato, ben disegnato con una storia carina (anche se in un capitolo centrale si fa un po' fatica) è Somnia.
Poi potrei aggiungere Hadez e Lumina in uscita che so già essere molto molto interessanti.

Sezione a parte per strisce umorostico/nonsense, ho un po' perso la testa per "Sio" e non è affatto il libro di Fraffrog (Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare. Ma nessuno lo sa perché nessuno l'ha mai visto)... Se costassero meno avrei anche tutte le uscite di Jenus.

Poi non so, se piace genere horror/dark non mi dispiacciono le produzioni "Absolute Black" (http://www.absoluteblack.net/) es la serie "Il cimitero dei bambini addormentati", "Bianca" o le raccolte Vampiri e Orde.
Guido
"Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora"
"È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam

Dogana: iva, dazi e spese. Come calcolarli
mammifero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2013, 22:44
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: Nero Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bagnacavallo
Contatta:

fumetti - voi cosa leggete

Messaggio da mammifero »

giobatta ha scritto:Sezione a parte per strisce umorostico/nonsense, ho un po' perso la testa per "Sio" e non è affatto il libro di Fraffrog (Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare. Ma nessuno lo sa perché nessuno l'ha mai visto)...
allora il fantastico pianeta etc etc è finito nella lista dei desideri
poi finalmente ho capito cos'è quel nuovo fumetto che ho visto stamattina in edicola cioè Scottecs Magazine 1 che domani sfoglierò

di PK mi ricordo anche io la prima serie, mio fratello li prendeva tutti.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”