No... non sono impazzito. Ieri però stavo facendo "manutenzione" alla Omas, e in sostituzione volevo allora caricare la Reform col Kon-peki. Il Kon-peki, per varie ragioni, era un po' che lo avevo lasciato in disparte. Con disappunto ho trovato il tappo bloccato, come se si fosse incrostato sul collo del flacone.
Per non fare danni epocali (tipo il calamaio che sfugge di mano andando a sfracellarsi da qualche parte), ho avuto un'astuzia alla Mr. Bean: ho ben pensato di usare lo schiaccianoci per fare una presa più salda sul tappo ed evitare catastrofi.
O almeno così credevo, finché alla prima stretta sul tappo questo si è letteralmente sbriciolato

Dato il costo dell'inchiostro, che certamente in buona parte è giustificato anche dal flacone, mi aspettavo quantomeno un tappo di plastica elastica e resistente! Invece no, si è sbriciolato come fosse la vecchia bachelite...
Morale: imprecazioni indicibili, e poi mezz'ora con la Loctite a ricomporre le briciole, da rinforzare con un giro di nastro isolante, perché altrimenti non avevo modo di tappare il flacone (e lasciare evaporare un Iroshizuku è male

A qualcun altro è mai capitato di trovare il tappo del flacone "bloccato"?!