Salve a tutti, seguo questo forum da molto tempo, ma il lavoro mi assorbiva parecchio, quindi non mi sono mai iscritto, ora avendo più tempo a disposizione (e purtroppo meno lavoro) ho deciso di passare con il vostro aiuto, da attento lettore a qualche cosa di più... 

, la mia passione per le penne stilografiche si perde nel tempo...praticamente da quando avevo 5 anni, questo perchè mio padre, in quel periodo (anni 60/70) era Agente con deposito per la Toscana della AURORA. Spesso passavo qualche ora con lui dopo cena, vedelo provare, riparare, e impacchettare penne da spedire ai clienti,mi piaceva, la mia prima penna SOLO mia, a sei anni, una auretta Blu!, seguita poco dopo da una duocart (in terza elementare) ed infine una 88 in prima media,con il passare degli anni, la mania di provarle era diventata congenita,credo di aver provato ogni nuovo modello compreso la versione lady  

ho utilizzato per scrivere parecchie aurora, (..strano....) ma ho sempre avuto un debole per solo due modelli, la 88 nikargenta e la 98 placcata oro   

, preciso che non sono un collezionista, e in effetti non ho moltissime penne, ma mi piace  vedere come la stilografica nel tempo sia cambiata, tecnicamente ed esteticamente. Quindi spero da oggi di poter partecipare in modo attivo su questo bellissimo forum.