Montblanc Ink of Joy (arancione)

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
MarioF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2011, 23:50
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshzuku yama-budo
FountainPen.it 500 Forum n.: 082
Arte Italiana FP.IT M: 058
Fp.it ℵ: 123
Fp.it 霊気: 114
Località: Provincia di Reggio Emilia
Gender:

Montblanc Ink of Joy (arancione)

Messaggio da MarioF »

Immagine
Comprato oggi, viene venduto in boccette da 30 ml (pagato € 11,00), per ora l'ho caricato nel converter di una Lamy CP con pennino EF, che uso con l'agenda filofax, che ha una carta molto sottile.
Ho voluto provare questo colore chiaro anche per vedere se diminuisce il problema del "bleeding through".
Devo dire che la tonalità mi piace molto, prossimamente, se interessa magari provo una mini recensione...
MarioF
Amante delle giapponesi (intendo le penne): Pilot Custom Urushi Vermillon "M" / Namiki Yukari King Cobra "F"/ Wancher dream pen raden Diamond dust "F" / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"
rembrandt54

Re: Montblanc Ink of Joy (arancione)

Messaggio da rembrandt54 »

MarioF ha scritto:Immagine
Comprato oggi, viene venduto in boccette da 30 ml (pagato € 11,00), per ora l'ho caricato nel converter di una Lamy CP con pennino EF, che uso con l'agenda filofax, che ha una carta molto sottile.
Ho voluto provare questo colore chiaro anche per vedere se diminuisce il problema del "bleeding through".
Devo dire che la tonalità mi piace molto, prossimamente, se interessa magari provo una mini recensione...
Non ho tanta esperienza di inchiostri, ma credo che se si scrive sulla carta molto sottile, sia inevitabile il verificarsi del "bleeding through".
Allora mi chiedo...non conviene cambiare carta ?
;)
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Montblanc Ink of Joy (arancione)

Messaggio da vikingo60 »

La recensione può essere senz'altro interessante!
Ciao
Alessandro
Avatar utente
MarioF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2011, 23:50
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshzuku yama-budo
FountainPen.it 500 Forum n.: 082
Arte Italiana FP.IT M: 058
Fp.it ℵ: 123
Fp.it 霊気: 114
Località: Provincia di Reggio Emilia
Gender:

Re: Montblanc Ink of Joy (arancione)

Messaggio da MarioF »

rembrandt54 ha scritto:
MarioF ha scritto: Non ho tanta esperienza di inchiostri, ma credo che se si scrive sulla carta molto sottile, sia inevitabile il verificarsi del "bleeding through".
Allora mi chiedo...non conviene cambiare carta ?
;)
Il problema è che le agende filofax non hanno alternativa.... la grammatura della carta è solo una.
Quindi io che amo quel tipo di agenda e amo la stilografica cerco il giusto compromesso.... :mrgreen:
MarioF
Amante delle giapponesi (intendo le penne): Pilot Custom Urushi Vermillon "M" / Namiki Yukari King Cobra "F"/ Wancher dream pen raden Diamond dust "F" / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"
rembrandt54

Re: Montblanc Ink of Joy (arancione)

Messaggio da rembrandt54 »

MarioF ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:
Il problema è che le agende filofax non hanno alternativa.... la grammatura della carta è solo una.
Quindi io che amo quel tipo di agenda e amo la stilografica cerco il giusto compromesso.... :mrgreen:
Ti capisco benissimo e ti auguro di cuore di riuscire a fare la "quadratura del cerchio" :D :D
Rispondi

Torna a “Inchiostri”