Cartuccia Lamy e penna Lamy 2 problemi stessa penna

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Orchidea40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 10:56
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Cartuccia Lamy e penna Lamy 2 problemi stessa penna

Messaggio da Orchidea40 »

MatteoM ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 17:20 Ti confesso...la storia dell'Alien mi ha inquietato parecchio :lol:

Quello che farei:
  • Pulire la penna normalmente
  • Acquistare una nuova scatolina di cartucce rosa lamy e gettare via le vecchie cartucce "alien"
  • Godermi la safari
Secondo me sono solo le cartucce vecchie o di un lotto venuto fuori male. Può succedere.
Io lavo sempre le penne con l'acqua di rubinetto e non ha mai causato problemi.

PS: io prenderei anche un converter e passerei all'inchiostro in calamaio..c'è un mondo di inchiostri là fuori! ;)
Ciao MatteoM, avendo avuto tutti questi problemi con le cartucce, per le penne acquistate da me ho sempre cercato il converter, proprio per metterci inchiostri da boccetta. Ne ho diversi (2 Lamy, 1 herbin, 1 Waterman dei tempi della scuola, 1 Pelikan) e ci carico le cartucce nelle penne che non hanno converter o i converter, ovviamente.

Sto infatti pensando come revisionare tutti gli abbinamenti penna-colore per mettere sto Lamy rosa in una Lamy e spostare gli altri colori in penne adatte...
Un incastro tipo tetris!
Rispondi

Torna a “Inchiostri”