Un esperimento del 1978

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un esperimento del 1978

Messaggio da AinNithael »

La mia fissazione su penne e inchiostri ha radici lunghissime, infantili. Insieme a quella di imparare e fare un po' di tutto, molto spesso con risultati risibili che non mi abbattevano perché lasciato un esperimento in un settore passavo subito a un altro (una specie di enrica del Rinascimento :lol: ;) )Qualche tempo fa ho ritrovato un quaderno in cui c'è una pagina scritta minutamente (pennino intinto in inchiostro Pelikan blu/nero ferrogallico causa del mio innamoramento per quel colore che nel giro di qualche tempo cambiava). Non ricordo perché usai una grafia così minuta che stava nei quadretti, mistero...
La frase finale era di un azzurro molto sbiadito, ora è scurissima. Altro che deludente!
Ricordo che andavo anche dal pollivendolo a farmi regalare penne di oca o di fagiano che cercavo di appuntire ma purtroppo mi mancavano le informazioni precise. Di questi esperimenti non ho lasciato traccia scritta.
Allegati
1978inchiostro.jpg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Un esperimento del 1978

Messaggio da Gargaros »

Hai avuto una bella adolescenza, piena di stimoli e di voglia di fare.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Un esperimento del 1978

Messaggio da ASTROLUX »

Bello, visto il risultato insisti sulla produzione casalinga. :thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un esperimento del 1978

Messaggio da AinNithael »

Gargaros ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 21:15 Hai avuto una bella adolescenza, piena di stimoli e di voglia di fare.
Grazie. Neppure i capelli bianchi mi hanno tolto curiosità e voglia di imparare e sperimentare. Peccato che la vita sia e sia stata "quella cosa che accade mentre sei impegnata a fare altri progetti"
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un esperimento del 1978

Messaggio da AinNithael »

ASTROLUX ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 21:28 Bello, visto il risultato insisti sulla produzione casalinga. :thumbup:
:lol:
Quando andrò in pensione. ;) Se leggerai dell'avvistamento nei boschi di una vecchietta minuta che raccoglie bacche e corteccce... pensami :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Un esperimento del 1978

Messaggio da valhalla »

AinNithael ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 20:58 La frase finale era di un azzurro molto sbiadito, ora è scurissima. Altro che deludente!
ecco, ho guardato l'immagine prima di leggere il testo e mi chiedevo che cosa ci fosse mai di deludente in quel risultato!

Sarebbe interessante sapere quanto tempo ha impiegato ha raggiungere quel colore, se settimane, mesi o anni, ma immagino che sia passato un po' troppo tempo per ricordarsene?
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un esperimento del 1978

Messaggio da AinNithael »

valhalla ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 22:01
AinNithael ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 20:58 La frase finale era di un azzurro molto sbiadito, ora è scurissima. Altro che deludente!
ecco, ho guardato l'immagine prima di leggere il testo e mi chiedevo che cosa ci fosse mai di deludente in quel risultato!

Sarebbe interessante sapere quanto tempo ha impiegato ha raggiungere quel colore, se settimane, mesi o anni, ma immagino che sia passato un po' troppo tempo per ricordarsene?
Non ricordo assolutamente. Quel quaderno è rimasto chiuso per anni.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Un esperimento del 1978

Messaggio da Massimo59 »

sulla strada di qualcuno che "Provando e riprovando...", complimenti, qualsiasi risultato tu abbia ottenuto, alla fine il risultato non è importante ma il percorso per arrivarci è affascinante...
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un esperimento del 1978

Messaggio da AinNithael »

Massimo59 ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 8:10 sulla strada di qualcuno che "Provando e riprovando...", complimenti, qualsiasi risultato tu abbia ottenuto, alla fine il risultato non è importante ma il percorso per arrivarci è affascinante...
Grazie. :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un esperimento del 1978

Messaggio da AinNithael »

ASTROLUX ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 21:28 Bello, visto il risultato insisti sulla produzione casalinga. :thumbup:
Se qualcuno riuscendo a districarsi nella mia grafia ha letto tutto il leggibile (neppure io sono riuscita a capite tutte le parole :oops: ) della pagina avrà visto la serie di incidenti e contrattempi che costellarono l'esperimento e forse qualche chimico/a fra voi avrà provato compassione :? :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Inchiostri”