Stabilo BeFab!

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 670
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Stabilo BeFab!

Messaggio da DRJEKILL »

Ho acquistato una stilografica per 8 € STABILO BEFAB, scrive davvero bene, pennino medio e un pò flex, scorrevolissima, clip larga, bel design, bilanciata bene (a mio parere da inesperto).
Ma l'inchiostro BLU in dotazione (venditore me lha dato come cancellabile, e non so come si cancelli) è davvero davvero bello.
CHe incostro è? La stabilo produce inchiostri per stilo?
Grazieee
Allegati
image.jpeg
Scriptor

Stabilo BeFab!

Messaggio da Scriptor »

Ciao, ho cercato anche sui siti stranieri: effettivamente, la Stabilo ha in catalogo col suo marchio una scatoletta di 6 cartucce, attacco standard, inchiostro di colore blu. Non ho trovato cartucce Stabilo di altri colori, né l'inchiostro blu "Stabilo" in calamaio.

Questo mi fa sospettare che le cartucce d'inchiostro commercializzate sotto il marchio Stabilo siano prodotte da qualche altra ditta, e semplicemente rimarchiate "Stabilo". Che inchiostro contengano, potrebbe essere da scoprire: magari è un comunissimo Pelikan 4001, magari qualche prodotto più di nicchia tipo Kaweco, magari qualche altro produttore ancora, minuscolo e semisconosciuto. :)
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 670
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Stabilo BeFab!

Messaggio da DRJEKILL »

Scriptor ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 18:55 magari è un comunissimo Pelikan 4001, magari qualche prodotto più di nicchia tipo Kaweco, magari qualche altro produttore ancora, minuscolo e semisconosciuto. :)
non credo sia il pelikan 4001...
ho ciesto al servizio clienti...
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Stabilo BeFab!

Messaggio da valhalla »

Magari lo stesso dei bidoni da millemila cartucce di cui parlano su
viewtopic.php?f=9&t=9266 e http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=9&t=5546 che leggo viene venduto rimarchiato con nomi vari (compresi quelli dei supermercati)?
Rispondi

Torna a “Inchiostri”