Inchiostro marrone 'autoprodotto'

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Tiago
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 22:12
La mia penna preferita: Parker Duofold
Il mio inchiostro preferito: Edelstein blu zaffiro
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Roma
Gender:

Inchiostro marrone 'autoprodotto'

Messaggio da Tiago »

Per caso ho miscelato il Pelikan Edelstein mandarin e il Pelikan 4001 royal blue ed il risultato mi è piaciuto fino a volerlo replicare e modificare un pochino, questo è il risultato.
IMG_20190309_210311.jpg
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1469
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Inchiostro marrone 'autoprodotto'

Messaggio da Gargaros »

Complimentos. Sembra una sfumatura di oro antico. Il foglio è in ombra, ma scommetto che sotto una luce più viva renderebbe meglio.

Ma non c'è un topic dedicato agli "esperimenti inchiostrali"? Ci vorrebbe, perché penso che una delle cose più belle del mondo delle stilografiche sia proprio questo.

Magari nel topic sarebbe doveroso dire in che quantità vengono mischiati i colori, per esempio 1ml di Iroshizuku color topo, 2ml di Noodles color pomodoro fritto, 6ml di questo o quello. Così ognuno può usare la formula, se il colore che viene fuori è di suo gradimento.

Altra cosa da specificare è se si mischiano inchiostri di diversa viscosità...
Tiago
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 22:12
La mia penna preferita: Parker Duofold
Il mio inchiostro preferito: Edelstein blu zaffiro
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Roma
Gender:

Inchiostro marrone 'autoprodotto'

Messaggio da Tiago »

Si, capisco che tanto mandarin e poco royal blue non siano indicazioni molto chiare :lol:, ma è stata la mia prima esperienza del genere e non è stata molto metodica, mi sono arrivati dei Diamine proprio oggi, perciò penso che proseguiró sperimentando nuovi colori "fatti in casa".
Rispondi

Torna a “Inchiostri”