nero come china

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

nero come china

Messaggio da Monet63 »

kircher ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 22:22 Sono io che abito all'estero! (in inghilterra)
Ops... :D
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

nero come china

Messaggio da Stormwolfie »

A mia esperienza il nero più profondo che ho provato è il Kiwa Guro.
HoodedNib ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 14:50
kircher ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 14:41 Che bel gatto!
Pensavo in effetti di disegnare a penna, senza acquerelli, senza solventi, ma di usare la stessa penna per scrivere e per disegnare. Il nero pilot - quello in cartucce - lo uso abitualmente. Dovrei provare aurora e rotring. Altrimenti, mi stavo orientando verso il Noodler's heart of darkness, ma, come il sailor kiwa guru, costa una fortuna.
In verità, l'abituale Pelikan 4001 sarebbe anche carino, ma si lava via troppo facilmente.
No, non vi farò vedere i miei disegni. sono troppo brutti rispetto a quelli di un fufluns qualsiasi.
Se mi fossi voluto paragonare a Franco o agli altri veri artisti presenti qui su questo forum non avrei mai postato quello schizzo di gatto fatto i 10 minuti di orologio (e nemmeno qualcos'altro di piu' complicato che ho realizzato, a dir il vero)
Io trovo il tuo gatto molto bello:-)...non amo le cose troppo leccate :-)
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

nero come china

Messaggio da HoodedNib »

Stormwolfie ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 15:56 A mia esperienza il nero più profondo che ho provato è il Kiwa Guro.
HoodedNib ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 14:50

Se mi fossi voluto paragonare a Franco o agli altri veri artisti presenti qui su questo forum non avrei mai postato quello schizzo di gatto fatto i 10 minuti di orologio (e nemmeno qualcos'altro di piu' complicato che ho realizzato, a dir il vero)
Io trovo il tuo gatto molto bello:-)...non amo le cose troppo leccate :-)
Oh grazie :) :oops:
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Inchiostri”