Organic Studio, ne sapete nulla?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Organic Studio, ne sapete nulla?

Messaggio da HoodedNib »

Salve genti,

ultimamente mi sto interessando molto ai prodotti della Organic Studio (e della Akkerman ma non e' questo il posto) pur non avendone testato nessuno. Il motivo e' semplice, piu' o meno lo stesso per cui mi misi a provare i KWZ, "professionale" diciamo, hanno nomi che si rifanno ad elementi chimici (o almeno una delle loro linee).

Qualcuno di voi ha informazioni circa il tipo di inchiostri e la loro qualita'? So che sono famosi per alcuni inchiostri sbrilluccicosi (Moderatori penso che qui la parola "sheen" possa tornare utile) ma hanno anche altre cose nel loro catalogo.

Qualcuno ne ha provati? Cosa ne pensa? Quali?

'Azie!
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Organic Studio, ne sapete nulla?

Messaggio da Rodelinda »

HoodedNib ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 12:23 Salve genti,

ultimamente mi sto interessando molto ai prodotti della Organic Studio (e della Akkerman ma non e' questo il posto) pur non avendone testato nessuno. Il motivo e' semplice, piu' o meno lo stesso per cui mi misi a provare i KWZ, "professionale" diciamo, hanno nomi che si rifanno ad elementi chimici (o almeno una delle loro linee).

Qualcuno di voi ha informazioni circa il tipo di inchiostri e la loro qualita'? So che sono famosi per alcuni inchiostri sbrilluccicosi (Moderatori penso che qui la parola "sheen" possa tornare utile) ma hanno anche altre cose nel loro catalogo.

Qualcuno ne ha provati? Cosa ne pensa? Quali?

'Azie!
Ah, la Organics Studio, mia croce e delizia! :thumbup:
Sono la fortunata proprietaria di una boccetta di Ralph Waldo Emerson Twilight Blue, uno shading monster meraviglioso, blu profondo con riflessi di un purpureo metallizzato incredibili. E' un colore spettacolare, e in gamma ne hanno molti altri, come ad esempio l'Ice&Fire, o il Nitrogen. L'ho cercato parecchio, e alla fine il mio ragazzo è riuscito a procurarselo e me lo ha regalato - insieme ad altri inchiostri - per il nostro anniversario, e devo dire che ne valeva davvero la pena. Adesso questo tipo di inchiostri sembra andare di moda: la Diamine ne ha lanciati due, uno blu con shading purpureo chiamato "Skull & Roses" e un altro verde vivo sempre con shading rosso profondo chiamato "November Rain", ma sono disponibili solo per il mercato tedesco e inoltre non so esattamente quanto siano simili al R. W. Emerson. Quando avrò tempo, posterò una recensione, con una comparazione con lo "Skull & Roses", così da fare un raffronto.
Sono un po' costosi, ma le boccette sono abbastanza consistenti, e meritano davvero. Gli shading monsters sono un pelino difficili da lavare, ma niente di particolarmente trascendentale - per dire, non intasano la penna (non sono come il Diamine Bilberry, per intenderci).
Insomma, se riesci a procurarteli sono davvero meritevoli!
Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 192
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

Organic Studio, ne sapete nulla?

Messaggio da Annibale »

Io ho appena ordinato una boccia da un noto sito tedesco (anche se ne aveva pochi), appena lo ricevo ti faccio sapere.

Tutti ne parlano più che bene.

Ciao
Rispondi

Torna a “Inchiostri”