recensione negativa per l'inchiostro noodler's black eel

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Peppe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 21:59
La mia penna preferita: Jinhao 1200
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

recensione negativa per l'inchiostro noodler's black eel

Messaggio da Peppe »

ho acquistato l'inchiostro noodler's eel black per uso scolatsico quindi quello che interessava a me era la resistenza all'acqua... comunque, dopo aver speso 20 euro di inchiostro lo carico nella penna (jinhao x750) e non va, fa solo false partenze certo la scorrevolezza di sente eccome. pensando che era la penna difettosa ho provato l'inchiostro con una jinaho 866 e una baoer alla fine sulla jinaho 886 mi faceva false partenze e sulla baoer colava tutto ,il flusso era cosi abbondante che quasi gocciolava... alla fine dato che avevo un pò di pelikan 4001 black l'ho caricato nella penna (jinahao e baoer) e funziona benissimo, certo si sente la la qualità è minore ma non fa false partenze ecc.. alla fine ricapitolando,mi ritrovo con 80 ml di inchiostro che non so che farmene (percè non va bene) e in più devo spendere altri soldi per acquistare un'altra boccetta di pelikan 4001. qualcuno ha dei consigli da darmi? avevano parlato tutti bene del noodler's e della sua scorrevolezza... avevo addocchiato l'inchiostro waterman ma non lo so, in questo momento ho paura di comprare perchè se poi non va bene sono costretto a tenerlo. probabilmente comprerò di nuovo il pelikan 4001 così vado sul sicuro....
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

recensione negativa per l'inchiostro noodler's black eel

Messaggio da MaPe »

Se non ricordo male EEL è l'inchiostro lubrificato e se non ricordo male le tue penne cinesi hanno un flusso abbondante, facendo la somma...
Se proprio non ti piace il Pelikan 4001 prenditi il Lamy.
Massimo
Peppe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 21:59
La mia penna preferita: Jinhao 1200
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

recensione negativa per l'inchiostro noodler's black eel

Messaggio da Peppe »

infatti hai ragione ma non riesco a spiegarmi perchè sulle jinaho fa false partenze...
Rispondi

Torna a “Inchiostri”