Baystate Blue e Aurora 88

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Baystate Blue e Aurora 88

Messaggio da HoodedNib »

Non sapevo se metterlo qui o nella sezione penne, comunque....

Mi e' arrivata la boccetta di Baystate Blue che per adesso e' li chiusa che mi guarda per essere usata. Sto pensando seriamente di metterla su una Aurora 88 delle mie ma non ho idea se possa danneggiare la penna (di cui ho alcuni pezzi di ricambio, in caso), voi ne sapete niente?
E a parte in una vintage con sacchetto dove si dica fare "scherzi" al lattice, in quali vintage lo mettereste?

Personalmente non credo succeda nulla ma volevo vedere se qualcuno aveva provato l'azzardo.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1884
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Baystate Blue e Aurora 88

Messaggio da LucaC »

Ciao, dalla mia esperienza le penne non vengono danneggiate, solo irrimediabilmente macchiate, io lo diluisco leggermente ma anche in questo modo l' alone blu permane.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5558
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Baystate Blue e Aurora 88

Messaggio da francoiacc »

Bellissimo blu ma te lo sconsiglio energicamente in qualsi penna che non puoi smontare in ogni parte e lavare, macchia tantissimo e il più delle volte irrimediabilmente, per cui anche lo smontaggio totale non è più di aiuto.
Io lo uso solo su penne con converter. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Baystate Blue e Aurora 88

Messaggio da HoodedNib »

francoiacc ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 16:09 Bellissimo blu ma te lo sconsiglio energicamente in qualsi penna che non puoi smontare in ogni parte e lavare, macchia tantissimo e il più delle volte irrimediabilmente, per cui anche lo smontaggio totale non è più di aiuto.
Io lo uso solo su penne con converter. :wave:
Beh l'aurora 88 e' smontabile, non credo che esista una aurora 88 presa ad un mercatino che non debba essere smontata per rimetterla in sesto, almeno a me non ne e' mai capitata una.

Il Baystate Blue pare andar via con soluzione di candeggina (mai provato ma dicono diluendo della candeggina casalinga), ora avendo gia' lavato una Aurora con quella tempo fa ed essendo sopravvissuta direi che non e' un problema. La mia paura e' che per la specifica penna si mangi il pistone o che rompa le scatole all'ebanite.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Baystate Blue e Aurora 88

Messaggio da piccardi »

Non lo metterei mai in una penna a cui tengo. E siccome poi non ce ne sono...
Detto questo eviterei di metterlo a contatto con superfici trasparenti in celluloide (come quelle di una aurora 88, quella "vera").

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Baystate Blue e Aurora 88

Messaggio da HoodedNib »

piccardi ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 18:11 Non lo metterei mai in una penna a cui tengo. E siccome poi non ce ne sono...
Detto questo eviterei di metterlo a contatto con superfici trasparenti in celluloide (come quelle di una aurora 88, quella "vera").

Simone
Scusa, per "vera" intendi quelle che non sono 88P, 88K e duocart, giusto? E se si, queste non sono di celluloide? Quella della mia 88P e' trasparente, e' ambrata come colore ma trasparente.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Inchiostri”