Exit poll sugli inchiostri

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Exit poll sugli inchiostri

Messaggio da Stilo80 »

Rodelinda ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 16:53
Stilo80 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 19:04 Parlo dal punto di vista di un mancino: esteticamente molto bello, saturo, fluido, ma un vero delirio su carta Rhodia da far asciugare per lo meno con una Aurora Ypsilon satinata punta M. Tollerabile su Moleskine Art Sketchbook con medesima penna.
Per la funzionalità "sturapenne" trovo superiore Iroshizuko.
Sì, ma capirai che spendere quasi quaranta cucuzze per un inchiostro nero - nel caso degli Iroshizuku - quando ce ne sono centinaia di altri che costano decisamente meno e probabilmente offrono prestazioni migliori, anche come "sturapenne", può lasciare perplessi molti...
Senza dubbio si parla di esperienza e tasche del tutto personali. Sul lato economico degli Iroshizuku ci sono gli escamotage che hanno fornito le risposte successive, se per la funzionalità sturapenne parli degli inchiostri El Noodler's almeno che non si trovi un rivenditore che li abbia importati anche pagare le tasse d'importazione e di dogana dagli USA non è più così alla portata, ho letto anche in giro che se l'alimentatore non ha una buona ritenzione si rischia l'effetto idrante. Per il momento ho esperienza positiva diretta anche con Waterman ma solo Serenity Blue, non ne ho il nero per cui non posso paragonare. Ho avuto una possibilità di provarne il turchese che ho trovato eccezionale.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Exit poll sugli inchiostri

Messaggio da HoodedNib »

francoiacc ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:15
HoodedNib ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 16:58

Quaranta? Io gli Iroshizuku piu' di 27-28 euro non li ho mai visti ma si trovano anche a qualcosa di meno (sempre sopra i 20 comunque)
Io al massimo 17-18€ sulla baia dal Giappone
Io ci contavo dentro le spedizioni
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5558
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Exit poll sugli inchiostri

Messaggio da francoiacc »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:25
francoiacc ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:15
Io al massimo 17-18€ sulla baia dal Giappone
Io ci contavo dentro le spedizioni
Anche io
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Inchiostri”