inchiostri indelebili pro e contro? rischio di rompere la stilografica?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Bloccato
Peppe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 21:59
La mia penna preferita: Jinhao 1200
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

inchiostri indelebili pro e contro? rischio di rompere la stilografica?

Messaggio da Peppe »

se prendo un inchiostro indelebile e waterproof succede qualcosa alla stilografica nel senso che si può anche asciugare nel pennino e bloccare il flusso? causa problemi di flusso o scorrevolezza? l'inchiostro in questione è il noodler's black
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

inchiostri indelebili pro e contro? rischio di rompere la stilografica?

Messaggio da HoodedNib »

Peppe ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 15:57 se prendo un inchiostro indelebile e waterproof succede qualcosa alla stilografica nel senso che si può anche asciugare nel pennino e bloccare il flusso? causa problemi di flusso o scorrevolezza? l'inchiostro in questione è il noodler's black
No. A meno che, ovviamente, non te lo dimentichi per mesi e mesi e si asciughi completamente ma questo vale per qualsiasi inchiostro.

Ora pero' Peppe, non te la prendere... non ho idea di quanti thread hai aperto oggi, capisco la curiosita' ma se l'argomento e' attinente puoi porre ulteriori domande anche in uno dei thread che hai gia' aperto prima (tipo il primo di stamattina andava benissimo :) )
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Peppe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 21:59
La mia penna preferita: Jinhao 1200
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

inchiostri indelebili pro e contro? rischio di rompere la stilografica?

Messaggio da Peppe »

si infatti hai ragione per oggi penso basta... il motivo di cui ho aperto tutti sti thread è perché mi serve ora non ho tempo...
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

inchiostri indelebili pro e contro? rischio di rompere la stilografica?

Messaggio da Irishtales »

Beh, spero che basti per oggi ma anche per domani. Se la domanda che vuoi porre è solo una - chiedere consiglio su un inchiostro nero con determinate caratteristiche - non è certo inflazionato il Forum con tanti argomenti simili che otterrai più celermente le risposte. Anzi, rischi di complicare la consultazione del Forum agli altri utenti e di far innervosire chi invece potrebbe darti un aiuto, un consiglio.
Quindi mi unisco alla garbata ed educata risposta che ti ha dato HoodedNib, sollecitandoti a proseguire il discorso nell'argomento ove è iniziato, senza aprirne degli altri. E poi porta pazienza: come recita un vecchio adagio "presto e bene, non conviene" :)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

inchiostri indelebili pro e contro? rischio di rompere la stilografica?

Messaggio da piccardi »

Peppe ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 16:28 si infatti hai ragione per oggi penso basta... il motivo di cui ho aperto tutti sti thread è perché mi serve ora non ho tempo...
No, basta per oggi e per almeno un paio di mesi, e questo vale come avvertimento da moderatore. Il fatto che hai fretta non è una buona scusa per un comportamento che va a scapito degli altri utenti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11108
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

inchiostri indelebili pro e contro? rischio di rompere la stilografica?

Messaggio da Ottorino »

Peppe ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 16:28 si infatti hai ragione per oggi penso basta... il motivo di cui ho aperto tutti sti thread è perché mi serve ora non ho tempo...
Invece qui di tempo ne abbiamo molto e siamo sempre a disposizione di chi ha fretta (Leggi = il tuo tempo è prezioso quello degli altri meno)
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Bloccato

Torna a “Inchiostri”