Diamine blu

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Diamine blu

Messaggio da ASTROLUX »

Rodelinda ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:40 Un Diamine che ultimamente fa furore, ma è difficile da procurare in quanto si tratta di una produzione esclusiva per il mercato tedesco, è lo Skull & Roses. Uno shading monster con riflessi porpora, quasi al livello del Ralph Emerson della Organic’s Studio :o
In amazzonia a circa 15 euro spedito...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 680
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Diamine blu

Messaggio da Rodelinda »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:55
Rodelinda ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:40 Un Diamine che ultimamente fa furore, ma è difficile da procurare in quanto si tratta di una produzione esclusiva per il mercato tedesco, è lo Skull & Roses. Uno shading monster con riflessi porpora, quasi al livello del Ralph Emerson della Organic’s Studio :o
In amazzonia a circa 15 euro spedito...
Un modo di averlo a molto meno è rivolgersi a Steffi di Fountainfeder
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Diamine blu

Messaggio da ASTROLUX »

Rodelinda ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:56
ASTROLUX ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:55
In amazzonia a circa 15 euro spedito...
Un modo di averlo a molto meno è rivolgersi a Steffi di Fountainfeder
Non conoscevo. Grazie
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Diamine blu

Messaggio da HoodedNib »

Rodelinda ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:40 Un Diamine che ultimamente fa furore, ma è difficile da procurare in quanto si tratta di una produzione esclusiva per il mercato tedesco, è lo Skull & Roses. Uno shading monster con riflessi porpora, quasi al livello del Ralph Emerson della Organic’s Studio :o
A me piace molto l'Organic Studio Nitrogen, potrei perfino comprarmelo nel caso impazzissi :D
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 680
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Diamine blu

Messaggio da Rodelinda »

HoodedNib ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 22:10
Rodelinda ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:40 Un Diamine che ultimamente fa furore, ma è difficile da procurare in quanto si tratta di una produzione esclusiva per il mercato tedesco, è lo Skull & Roses. Uno shading monster con riflessi porpora, quasi al livello del Ralph Emerson della Organic’s Studio :o
A me piace molto l'Organic Studio Nitrogen, potrei perfino comprarmelo nel caso impazzissi :D
Il mio ragazzo ha fatto una follia e si è procurato il Ralph W. Emerson della Organic Studio come uno dei regali di anniversario ... è una cosa incredibile, uno shading mai visto.
DavePPk
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2020, 11:36
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Akanezora
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Tanzanite
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Diamine blu

Messaggio da DavePPk »

ASTROLUX ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 20:34 Uso con soddisfazione estrema il Diamine Onyx Black, ma non sono molto convinto del Florida. Il primo è scorrevolissimo quanto il secondo capriccioso.
Vorrei provare un'altro blu Diamine (perchè ho autocostruito un portacalamai per le boccette da 80ml di questa marca 8-) ), cosa mi consigliate che sia però meno secco del Florida....magari più scuro ?
Ciao, io ero intenzionato ad uso su una pilot con tratto ef, il fatto che sia un inchiostro secco può condizionare molto la scorrevolezza del pennino?
Rispondi

Torna a “Inchiostri”