Inchiostro Parefernalia (nero)

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Lamy

Inchiostro Parefernalia (nero)

Messaggio da Lamy »

Oggi mentre ero a caccia di Rhodia puntinati (introvabili) ho visto delle boccette di inchiostro Parefernalia da 30ml ad appena 7€ e, dal momento che sto cercando un sostituito del Pelikan 4001 che detesto (non quanto il Diamine), mi sono interessato a questa ditta italiana e ai relativi inchiostri. Cercando online essi paiono sconosciuti a tutti gli appassionati di penne e nemmeno sul presente forum è disponibile un recensione sull'inchiostro in oggetto. Dunque vi chiedo: qualcuno di voi ha mai provato il nero Parefernalia o almeno un inchiostro di questa marca e vuole condividere la propria esperienza?
Stilo18
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 21:31
La mia penna preferita: Lamy Aion EF

Inchiostro Parefernalia (nero)

Messaggio da Stilo18 »

Ciao!
Non ho mai provato nessuno inchiostro di questa azienda.

Tuttavia un negoziante mi ha detto che sono inchiostri prodotti da Pelikan, o comunque la Pelikan ci mette del suo.

(un nero che non dia problemi: lo Skript o R&K)
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Inchiostro Parefernalia (nero)

Messaggio da Mauro78 »

Non conosco questo inchiostro, né, ad essere sincero, lo avevo mai sentito prima.
Rimanendo invece in tema di inchiostri neri che non danno problemi, segnali l'Herbin Perle noire.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Inchiostro Parefernalia (nero)

Messaggio da Irishtales »

Lamy, quando lo avrai testato a dovere, mi aspetto una recensione!

Nemmeno a me hanno dato mai problemi i neri Herbin, Sheaffer e - a dire il vero - nemmeno il Pelikan, anzi, non mancano mai le scorte nel mio cassetto. Hanno però caratteristiche differenti e bisogna abbinarli alla penna e soprattutto alla carta giusta. Un inchiostro che per me rappresenta un vero e proprio passe-partout è proprio il Lamy nero, molto equilibrato.
Io proverei quello: visto lo pseudonimo, dovrebbe essere perfetto :)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Lamy

Inchiostro Parefernalia (nero)

Messaggio da Lamy »

Il Lamy nero si cancella con l'eraser Lamy ink-x purtroppo. Del parefernalia mi piaceva il costo perché si avvicina ai 5€ per una boccetta di Pelikan. Se cercassi il migliore inchiostro nero in assoluto andrei su Pilot, Faber Castell, Aurora etc, ma cercavo qualcosa di economico ed al contempo fluido perciò cercavo informazioni e opinioni sul Parefernalia Nero visto il prezzo.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”