Manuale Lavagnolo Editore

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Manuale Lavagnolo Editore

Messaggio da AinNithael »

Nel cercare i libri sugli ex libris, guardate cosa ho ritrovato!
Allegati
1523216086851527963111.jpg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Manuale Lavagnolo Editore

Messaggio da HoodedNib »

Questa roba m'interesserebbe :) Bel ritrovamento
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Manuale Lavagnolo Editore

Messaggio da AinNithael »

HoodedNib ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 9:03 Questa roba m'interesserebbe :) Bel ritrovamento
Lo usai molti anni fa per i miei esperimenti di fabbricazione inchiostri. E già allora era stato un mio acquisto di roba di antiquariato ( da bancarella) :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Stilo18
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 21:31
La mia penna preferita: Lamy Aion EF

Manuale Lavagnolo Editore

Messaggio da Stilo18 »

Bello è anche il libro di Jacopo Gelli "Gli Ex Libris Italiani" che compare nella foto che hai messo nella sezione chiacchere in libertà!

Sono timbri, ma non è una cosa banale un ex libris: anche se piccolo con un paio di iniziali del nome e cognome è sempre qualcosa di personalizzante in un mondo omologato.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Manuale Lavagnolo Editore

Messaggio da AinNithael »

Stilo18 ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 19:41 Bello è anche il libro di Jacopo Gelli "Gli Ex Libris Italiani" che compare nella foto che hai messo nella sezione chiacchere in libertà!

Sono timbri, ma non è una cosa banale un ex libris: anche se piccolo con un paio di iniziali del nome e cognome è sempre qualcosa di personalizzante in un mondo omologato.
Grazie.
Sì, lo ricordavo bello, è per cercare lui che ho trovato questo sugli inchiostri.
Possono essere timbri ma anche ministampe calcografiche o xilografiche poi e incollate sulla prima pagina del libro.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Inchiostri”