Anonimo Inchiostro

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
areznap
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 13:39

Anonimo Inchiostro

Messaggio da areznap »

buona domenica!
Ho comprato qualche giorno fa quest'inchiostro.
Purtroppo però il furbo venditore ha piazzato sulla ceralacca(unica parte ove presente la marca) il prezzo adesivo. Va da se che l'inchiostro è divenuto anonimo.
Da qui... qualcuno ha idea di che è ?
Ieri ho caricato la stilo previo lavaggio , una lamy safari f ; purtroppo la penna manca di flusso e saturazione , mentre lo stesso inchiostro caricato in due penne a sfera si dimostra quasi del tutto resistente all'acqua.
Il problema secondo voi è l'inchiostro, la penna , o qualche mio errore di procedura?
La penna con l'inchiostro fornito dalla casa scriveva ottimamente.
p.s. spero di non aver sbagliato sezione del forum :mrgreen:
Allegati
ink-001.jpg
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Anonimo Inchiostro

Messaggio da AinNithael »

A me parrebbe azione temeraria dare a una penna un inchiostro sconosciuto e resistente all'acqua. Ovvero, ammiro il tuo coraggio :-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
areznap
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 13:39

Anonimo Inchiostro

Messaggio da areznap »

Non immaginavo eventuali conseguenze . Inoltre la lamy , essendo la mia prima penna , sarà vittima di inesperienza ed esperimenti.
Secondo te può essere colpa del lavaggio o altro?
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Anonimo Inchiostro

Messaggio da AinNithael »

areznap ha scritto: domenica 8 aprile 2018, 11:15 Non immaginavo eventuali conseguenze . Inoltre la lamy , essendo la mia prima penna , sarà vittima di inesperienza ed esperimenti.
Secondo te può essere colpa del lavaggio o altro?
Per il pochissimo che so e che ho imparato per esperienza, il lavaggio può soltanto rendere slavato il testo all'inizio. Però attendiamo le risposte delle persone esperte per davvero.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Anonimo Inchiostro

Messaggio da sciumbasci »

I calligrafi sicuramente saranno più ferrato, ma se asciutto l'inchiostro ha un effetto brillante tipo penna gel, l'inchiostro è solo per penne a inzuppo.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”