Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?

Messaggio da maxpop 55 »

Perchè non provate a mettere qualche goccia (5/6 poi vi regolate se aggiungere o meno) di "Il Ford", imbimbente fotografico, rende piùfluido l'inchiostro senza che risulti slavato.
L'imbibente riduce la tensione superficiale del liquido, in modo che sgoccioli meglio, non lasciando tracce.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?

Messaggio da bcontrario »

Ho comprato una boccia del famigerato BSB, e a parte il discorso macchie (mi ha lievemente ombreggiato la plastica di una ahab demo, poco male), mi spiuma e trapassa ovunque. Non mi va di allungarlo (non capisco perché dovrei allungarlo con acqua)?
Peccato.
Voi su che carta lo utilizzate con successo?? A me servono blocchi notes-appunti. Formato A5.
Momentaneamente chiuso e rimesso in libreria...
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?

Messaggio da Spiller84 »

Le Ahab hanno in genere un flusso generoso. Magari una penna con flusso più controllato e una carta tipo Rhodia o Clairefontaine potrebbero andare meglio. Io lo uso con una Prefounte, e va benone anche su carta Pigna, o su quaderni Colourbook
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?

Messaggio da paki »

bcontrario ha scritto: lunedì 5 aprile 2021, 15:14non capisco perché dovrei allungarlo con acqua
Perché diventa più gestibile, si riducono i difetti e al di sotto di certe percentuali la saturazione non ne risente particolarmente.
mircob
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 21:10

Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?

Messaggio da mircob »

Ho caricato una Platinum 3776 EF con il baystate dopo averlo provato su una Lambitou, apprezzo il colore ma più di tutto i tempi di asciugatura che sono immediati, da domani viene al lavoro con me, buona sera a tutti.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?

Messaggio da cinturino »

sono tentato di acquistarlo (poi il blu è il mio colore preferito), ho pensato che utilizzandolo su penne a converter non ci dovrebbe essere problema ( al più rimane macchiato il converter che, in ogni caso, se proprio la cosa dovesse risultare fastidiosa, si può sostituire con modesta spesa), ma leggendo alcuni post mi è venuto il dubbio che possa macchiare la sezione ( che ovviamente viene immersa parzialmente nel flacone per il caricamento - a meno di non voler caricare separatamente il converter e poi inserirlo, cosa che trovo scomoda). Possibile che pulendo la sezione con pannetto umido appena caricata la stilo il "pestifero" inchiostro non si tolga ? Ditemi che posso stare tranquillo ... così procedo con l'acquisto ..
Ps. l'idea di una penna dedicata da "sacrificare" non mi piace, mi limiterei a non utilizzarlo su penne con finestrella ed a statuffo
Rispondi

Torna a “Inchiostri”