Inchiostro bianco - carta nera

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Inchiostro bianco - carta nera

Messaggio da AinNithael »

Giotto ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 22:04 Ho visto qualche altra immagine sparsa sulla rete e come colore potrebbe essere adatto, grazie.
Se non ricordo male, però, AinNithael aveva faticato per trovare un venditore di inchiostri De Atramentis ...
Ricordi bene. Vi rinunciai. :cry:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Inchiostro bianco - carta nera

Messaggio da AinNithael »

rsk80 ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 22:13
Giotto ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 22:04 Se non ricordo male, però, AinNithael aveva faticato per trovare un venditore di inchiostri De Atramentis ...
Ciao, dovrebbe essere possibile fare ordini dal sito di De Atramentis stesso:
https://www.de-atramentis.com/document- ... --936.html
Raccontaci poi come andrà. Potrei riprendere l'idea del Jane Austen da regalare.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Inchiostro bianco - carta nera

Messaggio da Mightyspank »

AinNithael ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 23:19
Giotto ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 22:04 Ho visto qualche altra immagine sparsa sulla rete e come colore potrebbe essere adatto, grazie.
Se non ricordo male, però, AinNithael aveva faticato per trovare un venditore di inchiostri De Atramentis ...
Ricordi bene. Vi rinunciai. :cry:
Da alcuni mesi sono facilmente reperibili anche nelle varie giungle amazzoniche.
Sto usando con soddisfazione il "Joahnn Wolfgang von Goethe Nachtschwarz", un nero con sfumature grigio verdastre davvero inconsueto.
Quanto alla carta nera ti posso dire che il grigio non è leggibile (ho provato ora su un blu scuro). L'unica è utilizzare penne come la Pentel Hybrid - Pigment Gel Ink bianca.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”