Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

inchiostri scintillanti

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
rudolf83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 22:41

inchiostri scintillanti

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti sto cercando informazioni per degli inchiostri rossi con scintillio dorato per fare dei bigliettini d'aguri per natale , cercavo inchiostri come il diamine red lustre o il j herbis 1670 rouge hematite .Vedendo le recensioni non mi sembrano molto passatemi il termine "scintillosi" ma sembra quasi non vedersi il dorato per cui volevo sapere se c'erano altri inchiostri in cui la parte dorata si vedesse di più o quale tra i due è più scintillante visto che il costo è praticamente identico . l'inchiostro verra utilizzato su una lamy con pennino 1.5 .
ciao Rudy
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1062
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

inchiostri scintillanti

Messaggio da Mightyspank »

I Diamine, anche della serie Shimmertastic, costano decisamente meno rispetto agli Herbin 1670.
Se usi una Parallel pen Pilot i risultati sono davvero entusiasmanti. Oppure prova con una tagliata. L'oro appare di più con i pennini calligrafici.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11149
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

inchiostri scintillanti

Messaggio da Ottorino »

Il nero diamine "scintillone" (Night Star ?) è bello, ma non ce lo lasciare dentro troppo.

Lo scintillio è piu' apprezzabile con luce radente ed è simile a quello delle mine da lapis

Se vuoi qualcosa di piu' scintillante ancora cerca "embossing" con un motore di ricerca.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
rudolf83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 22:41

inchiostri scintillanti

Messaggio da rudolf83 »

Mightyspank ha scritto: mercoledì 15 novembre 2017, 8:42 I Diamine, anche della serie Shimmertastic, costano decisamente meno rispetto agli Herbin 1670.
Se usi una Parallel pen Pilot i risultati sono davvero entusiasmanti. Oppure prova con una tagliata. L'oro appare di più con i pennini calligrafici.
vedendo sui vari siti la differenza di prezzo è di un euro tra i due prodotti , visto che devo scriverci poco non mi interessa avere un flacone enorme ma piuttosto avere un prodotto di qualità e che sia ben scintillante
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

inchiostri scintillanti

Messaggio da Maruska »

a parer mio, visto che ho provato sia i Diamine, sia gli Herbin, hanno più scintillio i Diamine e c'è anche una più vasta scelta di colori, un bel rosso natalizio per esempio è il Red Lustre Shimmering
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
rudolf83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 22:41

inchiostri scintillanti

Messaggio da rudolf83 »

la scelta appunto era tra il diamine red lustre e il rouge hematite , l'unico dubbio ora è se prendere la parallel pen da 2.4 o da 3.8 . per cui vada di red lustre
Rispondi

Torna a “Inchiostri”