Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Domanda agli esperti degli inchiostri

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Domanda agli esperti degli inchiostri

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Otto, ne ho messo "na ntecchia" (pochissimo) di "IL FORD", l'inchiostro è oK! ma non ho risolto, dopo mezza giornata ha difficoltà di partenze, forse un po meno di prima, ora non devo scuotere, basta continuare a scrivere che dopo pochi secondi, un paio, comincia a scorrere l'inchiostro regolarmente .
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Domanda agli esperti degli inchiostri

Messaggio da Pettirosso »

Secondo me questo è il massimo che puoi ottenere dal BB.
Non so che penna tu stia usando, ma anche se fosse un idrante la mezza lettera riprendendo a scrivere te la salterebbe ugualmente.
Io l'ho usato su una anonima tedesca a pistone apparentemente anni '50 o giù di lì, un vero innaffiatoio con l'Aurora nero (sembrava di scrivere con un pennarello, trapassava qualunque foglio): problema risolto con il Pelikan, ma con il limite di cui sopra.
Per scrupolo, visto che stai usando una boccetta vecchia, controlla anche che al fondo non vi siano sedimenti: nel qual caso butta tutto senza pietà.
Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”