Inchiostri verdi

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da Kyte »

Ciao a tutti,
Vorrei mostrarvi un paio di immagini della piccola famiglia di inchiostri verdi che popolano i serbatoi delle mie penne.
Sono:
  • Pilot Iroshizuku Shin Ryoku
  • Diamine Kelly Green
  • Private reserve Spearmint
Più a parte il Sailor Storia Clown (a parte perché al momento è ancora al nastro di partenza in attesa di una penna tutta sua)
20170418_213954.jpg
20170418_214008.jpg
Sono bellissimi! Ovvio li ho scelti perché piacciono a me :mrgreen:
Come tonalità il Pilot è il più freddo e forse quello, che per mio gusto, è il meno bello. Infatti preferisco i verdi caldi. In realtà, come tutti gli iroshizuku, è un inchiostro eccellente e si comporta in maniera ineccepibile su qualunque carta (almeno quelle su cui l'ho provato sinora). Quando si asciuga si schiarisce e migliora. Ha quell'aspetto un po' fanè che mi ricorda vagamente il Sailor Sei boku, quindi alla fine promosso!
Il kelly Green è molto più "caldo" e allo stesso tempo molto più chiaro... troppo forse. Infatti benché mi piaccia molto come tono, non lo uso molto e la povera Twsbi ECO che se l'è cuccato è spesso ferma ai box. Vorrei fare delle prove aggiungendo una microgoccia di nero o marrone, ma sono un po' pasticcione con queste cose, bo vediamo.
Lo Spearmint invece è quello che preferisco: scuro il giusto, caldo senza essere stucchevole, bello fluido; non dà problemi di sorta. Consigliato. Vorrei acquistare il Caran D'ache vibrant green che, almeno per quello che vedo a schermo, sembra assomigliarli parecchio; quantomeno per fare qualche confronto. 8-)
Infine il Sailor della serie Storia. E' pigmentato e dà ottime sfumature. Viene definito come giallo verde ed in effetti lo è. La mia foto in realtà non lo rende bene per come si presenta. La scritta nella foto è stata fatta intingendo il pennino di una penna scarica che avevo sottomano, l'ho provato anche su una Platinum 3776 con pennino Coarse, ma l'ho scaricato subito perché l'accoppiamento non era adeguato. Vorrei accoppiarlo con un pennino medio, ma sto ancora decidendo quale.
Comunque tutta sta spataffiata perché sono alla ricerca del sacro graal.. ehm green da accoppiare ad un mio recente acquisto: una Wahl Eversharp Deco Band Jade. Nessuno di questi 4 verdi, a mio avviso, è adatto indi per cui la recherche continue ;)
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da Silemar »

Simpatica questa tua presentazione di inchiostri verdi. Anche a mio gusto il Private Reserve Spearmint è il più gradevole. Io ho provato il Pelikan Brilliant Green, il Pelikan Edelstein Aventurine, il Visconti verde per capire infine che preferisco i verdi (bosco/muschio) tipo il Graf von Faber-Castell Moss Green e il J. Herbin Vert Empire. :D Ti auguro una buona ricerca!
Laura
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da Kyte »

non ho provato nessuno dei verdi da te menzionati, ma credo siano diversi da ciò che cerco.
ho visto anche l'Akkerman 28 che sembra buono, vediamo se riesco a procurarmelo ;)
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da Max1266 »

Dei tre come tonalita' di verde preferisco il Private Reserve, mentre a livello qualitativo penso che i Pilot Iroshizuku siano al top; personalmente uso il Sailor Jentle Tokiwa-Matsu ed il Rohrer & Klingner Alt Goldgrün.
Inoltre non mi dispiace lo Stipula Verde Muschiato, anche se non ho ancora avuto modo di usarlo.
Massimo
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da Kyte »

Ciao Max,
Grazie provo a dare un'occhiata anche a quelli ;)
mojo65
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 11:10
La mia penna preferita: La cerco ancora...
Il mio inchiostro preferito: Cado sempre sul blu...
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da mojo65 »

Ciao Kyte, m'intrometto anche se tardivamente.... Visto che ti piace il verde magari un po' caldo e scuro mi sento di consigliarti il Montblanc Irish Green sempre che tu non l'abbia già provato e ahimé scartato...
E' un bel verde decisamente Irish forse solo più scuro ma molto elegante.
Ciao
Alessandro
Rispondi

Torna a “Inchiostri”