Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

inchiostro Herbin profumato

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Pinky3
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 15:15

inchiostro Herbin profumato

Messaggio da Pinky3 »

Buongiorno a tutti,
sono nuova e lo premetto così se sto per chiedere una cosa assurda sarò perdonata :mrgreen:
Vorrey comprare una lamy al star con converter e vorrei sapere se l'inchiostro Herbin Encre Bleue profumato potrebbe andare bene da usare nella Lamy. Grazie mille!
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

inchiostro Herbin profumato

Messaggio da Pettirosso »

E perché no?
Le Lamy hanno degli ottimi alimentatori che digeriscono praticamente tutto, quindi non dovresti avere alcun tipo di problema.
Non ho esperienza diretta con gli Herbin profumati, ma non mi pare di avere mai letto che siano degli intasapenne. Quelli normali, anzi, sono ottimi inchiostri, tendenzialmente piuttosto fluidi.
Dunque vai tranquilla, e buona scrittura!
Nota finale: non ti stupire se, pur acquistando la penna nuova, troverai dei residui di inchiostro blu: proviene dalla fabbrica, pare che le testino una per una (anche se immagino molto sommariamente) prima di metterle in vendita.
Serietà tedesca.
Giuseppe.
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1062
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

inchiostro Herbin profumato

Messaggio da Mightyspank »

Per curiosità ho acquistato il contenitore da sei boccette piccole di J. Herbin profumati.
Devo dirti che li uso regolarmente senza alcun problema. Sono ottimi inchiostri con profumazioni gradevoli e intense.
Usali tranquillamente con la tua Lamy. Buona scrittura!
Rispondi

Torna a “Inchiostri”