Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Diamine Quartz Black

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Deuslorenzo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 12:40
La mia penna preferita: Aurora 88k
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klinger nero
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Diamine Quartz Black

Messaggio da Deuslorenzo »

Qualche recensione sull'inchiostro DIAMINE Quartz Black?
Grazie
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Diamine Quartz Black

Messaggio da Kyte »

nella mia ricerca di un bel grigio "matita" con una buona ombreggiatura ho provato anche il quartz black. L'ho scartato quasi subito perché inadatto al mio scopo. Non posso mostrarti nulla perché alla fine l'ho regalato. Comunque a me non piaceva granché perché era troppo slavato per essere un nero, troppo scuro per essere un grigio ed è anche un po' "piatto". Però non so esattamente cosa tu stia cercando.
Deuslorenzo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 12:40
La mia penna preferita: Aurora 88k
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klinger nero
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Diamine Quartz Black

Messaggio da Deuslorenzo »

Kyte ha scritto:nella mia ricerca di un bel grigio "matita" con una buona ombreggiatura ho provato anche il quartz black. L'ho scartato quasi subito perché inadatto al mio scopo. Non posso mostrarti nulla perché alla fine l'ho regalato. Comunque a me non piaceva granché perché era troppo slavato per essere un nero, troppo scuro per essere un grigio ed è anche un po' "piatto". Però non so esattamente cosa tu stia cercando.
La tua descrizione del prodotto è praticamente perfetta! Sono le stesse impressioni che ho avuto io nell'usare tale inchiostro.
Leggendo il forum mi ero convinto a prendere il Diamine Onix black che avrebbe offerto le stesse caratteristiche dell'Aurora black, ma dal costo molto inferiore rispetto all'Aurora.
Sono stato contattato dal venditore che mi informava di aver terminato l'inchiostro e mi ha proposto il quartz black assicurandomi che il colore sarebbe stato quasi uguale.
Per uno che ama i neri, nel vero senso della parola, è stata una vera delusione questo quartz che addirittura mi ha intasato la mia stilografica Aurora 88p tanto da dover ricorrere ad un salutare lavaggio con acqua corrente.
Farò certamente come te e lo regalerò a qualcuno. Soldi buttati via.
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Diamine Quartz Black

Messaggio da Kyte »

Diamine Quartz black e Aurora nero nella stessa frase no eh :mrgreen:
Deuslorenzo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 12:40
La mia penna preferita: Aurora 88k
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klinger nero
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Diamine Quartz Black

Messaggio da Deuslorenzo »

Kyte ha scritto:Diamine Quartz black e Aurora nero nella stessa frase no eh :mrgreen:
:clap: :clap:
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Diamine Quartz Black

Messaggio da MaPe »

Kyte ha scritto:nella mia ricerca di un bel grigio "matita" con una buona ombreggiatura ho provato anche il quartz black. L'ho scartato quasi subito perché inadatto al mio scopo. Non posso mostrarti nulla perché alla fine l'ho regalato. Comunque a me non piaceva granché perché era troppo slavato per essere un nero, troppo scuro per essere un grigio ed è anche un po' "piatto". Però non so esattamente cosa tu stia cercando.
Giusto per dovere di cronaca anche il Graphite è troppo scuro.
Massimo
Rispondi

Torna a “Inchiostri”