come promesso mi rimetto un pò in pari nel condividere con voi gli ultimi acquisti in fatto di inchiostri.
Allego la prova di scrittura del Sailor Jentle Ink nero.
La prova è stata effettuata con una Pilot MR (mi faceva simpatia l'idea di provare un inchiostro Sailor in una penna Pilot

La penna ha un pennino M, la carta Rhodia puntinata.
Il calamaio è di forma tonda e schiacciata.
All'interno c'è un cono rovesciato che dovrebbe favorire il caricamento della penna quando l'inchiostro è quasi finito.
A mio avviso è molto carino e ha un non so che di retrò orientale percui toglierò la targhetta, che proprio non mi piace e scriverò a mano sopra il nome (ribadisco, lo so, sono malato per queste cose).
Inchiostro non particolarmente scorrevole e un pò denso, indicato per penne dal flusso abbondante ove questo sia desiderato.
Inoltre questa sensazione di densità favorisce la presa su carte come la rodhia, dove alcuni pennini ed alcuni inchiostri scivolano.
Anticipo il giudizio: Niente di nuovo, un buon nero, non particolarmente scuro e con un accenno di shading che a me non dispiace, il gusto mi sa molto di orientale.
Ultima annotazione: non si può dire sia resistente all'acqua purtuttavia il tratto che rimane è del tutto soddisfacente e leggibile con un gusto
Orlando.