Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Inchiostri verdi

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da Pettirosso »

ctretre ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 9:37
analogico ha scritto: martedì 15 marzo 2016, 19:52È il Cult Pens Deep Dark Green prodotto, credo in esclusiva, da Diamine con il marchio del rivenditore inglese, quindi non credo sia disponibile altrove nemmeno con il marchio del produttore, sicuramente non con la medesima denominazione.
E' un inchiostro che nell'immediatezza dell'utilizzo sembra quasi nero, virando sulla tonalità del verde una volta asciutto.
Una tonalità di verde molto scuro che secondo me si presta ad una vasta gamma di utilizzi .
Hai descritto il verde che mi piacerebbe usare, ma non riesco a trovarlo, ce ne sono altri simili?
Forse il Sailor Tokiwa-Matsu?
Da un po' di tempo ci sto facendo un pensierino anch'io.
Giuseppe.
Fabre2000
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 22:09
La mia penna preferita: Swan Mabie Todd 6260
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Royal Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Inchiostri verdi

Messaggio da Fabre2000 »

Ciao a tutti.
Trovo molto piacevole scrivere con inchiostri verdi di diverse sfumature.
Attualmente ne uso due estremamente diversi come tonalità il Montblanc Jonathan Swift, una tonalità verde grigio ed il Lierre Sauvage di Herbin decisamente più acceso e brillante.
Ho scritto poche note per una piccola comparazione. Scusate non avevo caricato su alcuna fountain pen il Montblanc, così ho optato "provare" i due inchiostri con una vecchia penna a pennino. Qualche sbavatura... :)
Allegati
FABRE2000GREENINK2_crop.jpg
Rispondi

Torna a “Inchiostri”