Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Presentazione e caratteristiche della Fp.it ℵ e delle iniziative ad essa collegate.
Avatar utente
nmaggiore
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 253
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 19:41
La mia penna preferita: Visconti Divina Black midi
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 061
Fp.it 霊気: 023
Fp.it Vera: 034
Località: Genova
Gender:

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da nmaggiore »

Beh, Angelo, tra cio' che ho appreso leggendo le reazioni di varia natura alla Aleph, vi e' che Marlen ha un'assistenza clienti molto attenta. Io li contatterei e porrei (anche) a loro la questione. Hanno già dimostrato di essere molto efficienti.

Ammetto che non conoscevo la Marlen, e questa iniziativa me la ha fatta conoscere. Mi pare che la Aleph sia la più bella del catalogo, che mi pare un po' troppo "barocco", a volte un po' rococo', a me piacciono le linee sobrie. Ma può' essere che sia troppo superficiale. Certo, hanno un'assistenza clienti strepitosa. Spero che sia vero che prima o poi produrranno pennini più fini...
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Dean82 »

keymanhattan ha scritto:Purtroppo su blocknotes comuni il pennino gratta, sui blocchi rhodia un po' meno. La sensazione che trasmette, mi dispiace dirlo, voce fuori dal coro, non è piacevole.
Ciao keymanhattan,

per il pennino che gratta ti consiglio di contattare Marlen all'indirizzo mail dedicato; rispondono in tempi brevissimi e trovano sempre una soluzione che - io credo - nel tuo caso si tradurrà nell'invio di un nuovo pennino.
keymanhattan ha scritto:Il flusso è abbondante e si forma sempre (sia con l'Aurora Blu, sia con l'Herbin Poussiere de Lune) una pozzetta di inchistro alla punta dell'alimentatore. Talora se tenuta a lungo con il pennino all'ingiù l'inchiostro tende a fuoriuscire, e viene trattenuto in parte solo dalla capillarità.
Posso rimediare in qualche modo ?
Per la pozzetta di inchiostro, ti posso dire che ciò è voluto, quindi non puoi modificare il comportamento dell'alimentatore. È voluto, in quanto serve da riserva di inchiostro per quando si allarga il tratto (considera che si è cercato di ottenere una stilografica con un grado di flessibilità maggiore rispetto alle altre moderne); quanto scritto non è una mia opinione ma lo ha postato il nostro admin Daniele in uno dei thread dedicati alla Aleph (purtroppo non ricordo quale, altrimenti avrei inserito il link in questo post).

Saluti,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Namo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 8:26
La mia penna preferita: Lamy 2km, Danitrio Densho
Il mio inchiostro preferito: Mi piace Diamine red Monaco
Fp.it ℵ: 035
Località: Montréal (Québec), now near Catania, Sicilia

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Namo »

Per informazione: ho fatto una recensione della Aleph su FPN. Per favore, rivedete ciò ch'è necessario e aggiungere ciò che manca. Grazie!
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Irishtales »

Ciao Namo, ho letto la tua bella ed esaustiva recensione, complimenti!!! :thumbup:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Darkizz89 »

Namo ha scritto:Per informazione: ho fatto una recensione della Aleph su FPN. Per favore, rivedete ciò ch'è necessario e aggiungere ciò che manca. Grazie!
Namo, anche io ho letto la tua recensione e mi ha suscitato molto interesse, era completa e ben costruita! Complimenti ;)
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
Avatar utente
Namo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 8:26
La mia penna preferita: Lamy 2km, Danitrio Densho
Il mio inchiostro preferito: Mi piace Diamine red Monaco
Fp.it ℵ: 035
Località: Montréal (Québec), now near Catania, Sicilia

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Namo »

Grazie! La penna e veramente stupenda! Per favore, mi dica si che qualcosa che non e giusto oppure se che qualcosa che manca!
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Irishtales »

A me sembra una recensione perfetta :thumbup:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 551
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da gbiotti »

Confermo. Ottima recensione.
Il solo aver creato grande interesse per la Aleph tra i frequentatori (e amministratori) di fountainpennetwork e' il premio migliore per la tua recensione.

Geraldo.
Geraldo
Andrea_R

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Andrea_R »

Complimenti per la recensione Namo, l'ho letta anch'io ed è veramente esauriente, io non ho ordinato la aleph del forum ma mi sa che la regular edition :crazy:
P.S. la Aleph secondo me riscuoterà un grande successo, immagino già le recensioni Aleph vs namiki Faccon ed Aleph vs Noodlers, complimenti a Daniele!
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Fountainpen.it Aleph - Primo contatto

Messaggio da Darkizz89 »

Andrea_R ha scritto:Complimenti per la recensione Namo, l'ho letta anch'io ed è veramente esauriente, io non ho ordinato la aleph del forum ma mi sa che la regular edition :crazy:
P.S. la Aleph secondo me riscuoterà un grande successo, immagino già le recensioni Aleph vs namiki Faccon ed Aleph vs Noodlers, complimenti a Daniele!
Stessa cosa, la penso come te, forse ci scappa proprio la Aleph come autoregalo di fine anno!
Mi mordo ancora le mani per non avere preso quella del forum :!:
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
Rispondi

Torna a “Aleph (2014)”