Visconti Rembrandt

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da DerAlte »

@ironnib
Io sospendere il giudizio fino al ritorno della penna dall'assistenza, in ogni caso i tempi non mi sembrano eccessivamente lunghi, considera che la penna è stata spedita due volte.
Nicolò
Immagine
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

DerAlte ha scritto:@ironnib
Io sospendere il giudizio fino al ritorno della penna dall'assistenza, in ogni caso i tempi non mi sembrano eccessivamente lunghi, considera che la penna è stata spedita due volte.
Nicolò
Il rivenditorie stesso ha sollecitato Visconti, senza che io chiedessi nulla, quindi la tempistica lunga l'ha notata anche lui.
Comunque tieni conto che non c'è nulla da aggiustare, solo darmi un puntale che funziona.

La cosa è che si tratta di un regalo fatto ad un dirigente, che tra l'altro si era affezionato subito alla penna, e Visconti questo lo sa (prima della spedizione c'è stato scambio mail)...allora dico: sai che la tua penna è in mano ad una figura di un certo tipo quindi, non per reverenza, ma per pubblicità cerca di fare bella figura no?

E poi il mio imbarazzo: prima questi aveva una Jinhao (sempre regalata da me per prova) ed era contentissimo, ora con la Rembrandt. naturalmente, lo era ancora di più, e riceveva complimenti per la penna....ma cavolo se non scrive per quanto educato sia sicuramente pernserà "però! la penna da 3€ non mi ha mai dato problemi"...

Poi c'è da dire che questo problemino alla fine mi ha fatto costare la penna 20€ in più...e il pennino ne costa...20 !..quindi in sostanza è come se me lo fossi ricomprato fuori garanzia...insomma qualcosa non va, soprattutto nel caso della rembrandt dove sanno che hanno quel problema a mio parere sarebbe opportuno che avessero un "atteggiamento" diverso...comuque aspettiamo di vedere il ritorno della penna
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Dean82 »

@Ironnib: dipende da quando il venditore l'ha spedita in azienda, ad ogni modo almeno una quindicina di giorni lavorativi vanno messi in conto (ho avuto le stesse tempistiche per la sostituzione di un fondello da parte di Delta). Io non ho mai avuto contatti col customer care di Visconti, eppure è strana questo cambio di approccio.

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

Dean82 ha scritto:@Ironnib: dipende da quando il venditore l'ha spedita in azienda, ad ogni modo almeno una quindicina di giorni lavorativi vanno messi in conto (ho avuto le stesse tempistiche per la sostituzione di un fondello da parte di Delta). Io non ho mai avuto contatti col customer care di Visconti, eppure è strana questo cambio di approccio.

Cordialmente,
Lo stesso rivenditore ha fatto 4 solleciti.
ora è passato 1 mese e mezzo!!! semplicemente per fare un cambio di pennino 8e/o gruppo) che impega lo stesso tempo che aprire e richidere un tappo (con calamita per giunta).
Uno schifo e sto facendo una gran figura di merxa, ...
UNO SCHIFO
Che mi dite inizo a prendermela col rivenditore?
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da DerAlte »

Ironnib ha scritto: Lo stesso rivenditore ha fatto 4 solleciti.
ora è passato 1 mese e mezzo!!! semplicemente per fare un cambio di pennino 8e/o gruppo
Che mi dite inizo a prendermela col rivenditore?
Proverei a fare una telefonata alla Visconti, giusto per capire lo stato dell'arte.
Più ancora delle parole, il tono di voce restituisce molto della disposizione d'animo di una persona.
Sono sicuro che la tua penna, se non lo è, sarà molto presto sulla via del ritorno.
Tienici aggiornati.
Immagine
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Ironnib »

Aggiornamenti;
dopo qualche giorno dal post precedente la penna è ritornata e il negoziante si è accollato le spese di spedizione (e mi sembra anche giusto. io ho pagato l'andata lui il ritorno).
La penna mi sembra funzioni poi l'ho ridata al proprietario quindi altro non so.
Comunque tempi lunghi per una semplice sostituzione....poi ho la sensazione che la penna non sia la stessa (che sia stata cambiata in blocco) ...ma a memoria è difficile esserne sicuri...tuttvaia in quelal arrivata c'è un vistoso segno bianco che mi sembra strano non aver notato prima perchè sembra quasi un difetto.
Tant'è, storia chiusa.
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da LorenzoB »

E io che me la volevo prendere per il compleanno...
Per voi la Visconti Rembrandt nei nuovi colori del 2016 darà lo stesso problemi?
Siberia

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Siberia »

LorenzoB ha scritto:E io che me la volevo prendere per il compleanno...
Per voi la Visconti Rembrandt nei nuovi colori del 2016 darà lo stesso problemi?
Ma si... comprala!!! Come si può leggere per tutto il forum, nessuna marca è esente da esemplari difettosi.
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da blaustern »

Infatti!
Io mi sono trovata e mi trovo benissimo con la mia Rembrandt arancione :thumbup:
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Mequbbal »

Io ho una Rembrandt Ivory Bronze e mi ci trovo benissimo!
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da analogico »

Bisogna sempre ricordare che spesso i clienti soddisfatti sono silenti mentre quelli insoddisfatti giustamente protestano e questo a volte induce a pensare erroneamente che i secondi siano più dei primi.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da Phormula »

Infatti, io ho avuto una Rembrandt arancione che ho dato via non perché fosse malvagia, ma perché il pennino medio aveva il tratto troppo largo e il flusso era troppo copioso per i miei gusti. Ma chi la sta usando ora ne è soddisfatto, queste erano caratteristiche che cercava.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Omega
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 20:59
La mia penna preferita: Hastil
Gender:

Visconti Rembrandt

Messaggio da Omega »

Buongiorno a tutti. Ho acquistato anche io una Rembrandt perchè mi piaceva e mi piace molto. Non l'ho trovata arancione/mattone ma blu scuro marmorizzato.
Ammetto che ha qualche difetto di scorrevolezza e flusso di inchiostro, come altri hanno già evidenziato, nella scrittura veloce in particolare. Con una maggior pressione sul pennino il flusso aumenta e sembra regolare.
Improbabile, ma conto un breve rodaggio per poi vedere risultati ottimali. Se così non fosse, magari provo a "chiudere" leggermente in pennino sui fianchi in modo da ottenere lo stesso effetto della maggior pressione sulla carta (spero).
Ciao.
Siberia

Visconti Rembrandt

Messaggio da Siberia »

No non farlo, piegando le alette pieghi anche le semisfere della punta. La cosa da fare è farla cambiare dalla Visconti. Cimentarsi sul settaggio di un pennino, se non si è esperti, non mi sembra il caso dato che non è una penna scolastica
Avatar utente
Sergjei
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 11:49
Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 017
Località: Roma
Gender:
Contatta:

Visconti Rembrandt

Messaggio da Sergjei »

Concordo con Luca
non è la strada giusta per sistemare un pennino. Conviene che segui le istruzioni del Wiki sui pennini sono ben fatte oppure che ti rivolgi al produttore
Sergio
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”