Aurora 88

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
chelidon
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 21:39

Aurora 88

Messaggio da chelidon »

ciao ragazzi, sono lorenzo.
sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella sezione apposita.
uso quotidianamente una parker che ho trovato in casa: spettacolare per la scorrevolezza del pennino, per la leggerezza, per la maneggevolezza (non ha il diametro di un sigaro cubano).
mi piacerebbe acquistare un'altra penna da affiancare a questa nell'uso quotidiano, che abbia tendenzialmente caratteristiche simili, specialmente dimensionali.
gironzolando sul sito dell'aurora ho notato l'aurora 88, che mi è sembrata, oltre che molto piacevole esteticamente, anche piuttosto simile alla mia come dimensioni.
inoltre ha il caricamento a cartuccia/converter: so che non è il massimo, ma per me che verso letteralmente :) fiumi d'inchiostro è fondamentale avere a disposizione un metodo di ricarica pratico, veloce e pulito.

ho provato a usare la funzione di ricerca ma non ho trovato nulla sulla penna che mi interessa.
qualcuno di voi ne ha notizie? prove? qualche possessore che me la vuole raccontare un po'?
buona serata e buon inizio (sigh) di settimana.
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Aurora 88

Messaggio da klapaucius »

chelidon ha scritto:ciao ragazzi, sono lorenzo.
sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella sezione apposita.
uso quotidianamente una parker che ho trovato in casa: spettacolare per la scorrevolezza del pennino, per la leggerezza, per la maneggevolezza (non ha il diametro di un sigaro cubano).
mi piacerebbe acquistare un'altra penna da affiancare a questa nell'uso quotidiano, che abbia tendenzialmente caratteristiche simili, specialmente dimensionali.
gironzolando sul sito dell'aurora ho notato l'aurora 88, che mi è sembrata, oltre che molto piacevole esteticamente, anche piuttosto simile alla mia come dimensioni.
inoltre ha il caricamento a cartuccia/converter: so che non è il massimo, ma per me che verso letteralmente :) fiumi d'inchiostro è fondamentale avere a disposizione un metodo di ricarica pratico, veloce e pulito.

ho provato a usare la funzione di ricerca ma non ho trovato nulla sulla penna che mi interessa.
qualcuno di voi ne ha notizie? prove? qualche possessore che me la vuole raccontare un po'?
buona serata e buon inizio (sigh) di settimana.
Innanzitutto bisognerebbe capire di quale Aurora 88 parli, di quella storica o di quella moderna. Poiché dici di averla vista sul sito dell'Aurora immagino ti riferisci a quella moderna, che della storica 88 ha la forma affusolata e il colore nero, ma per il resto è abbastanza diversa, a partire dal pennino esterno anziché seminascosto.

Sei sicuro che abbiano il caricamento a cartuccia/converter? Ero convinto che quelle prodotte oggi fossero tutte a pistone. So che c'è stata una serie duo-cart, a cartuccia, ma non pensavo che le producessero ancora. Il prezzo al dettaglio delle 88 moderne, in ogni caso, è molto alto.

Posso chiederti che modello Parker hai? Sarà mica una Parker 51?
Giuseppe
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Re: Aurora 88

Messaggio da Daniele »

Visto che scrivi tanto potresti cercare una vacumatic che di inchiostro ne contiene in quantità.
Per quanto riguarda l'aurora 88 il mio consiglio è di orientarti sulla vintage e non sulla moderna.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aurora 88

Messaggio da piccardi »

chelidon ha scritto: mi piacerebbe acquistare un'altra penna da affiancare a questa nell'uso quotidiano, che abbia tendenzialmente caratteristiche simili, specialmente dimensionali.
La Aurora 88 attuale non è tanto piccola, per cui mi viene il dubbio sulle dimensioni. Un po' di misure della tua Parker, e magari anche una foto, potrebbero aiutare a darti un suggerimento.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
chelidon
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 21:39

Re: Aurora 88

Messaggio da chelidon »

mi riferisco alla nuova aurora 88 che, come ho detto, ho visto SOLO sul sito... se dal vivo sia più massiccia non saprei...
mi interessa sviluppare il discorso sulla penna con maxi serbatoio, me ne potreste parlare un po'?

vi allego (almeno provo) alcune foto della mia compagna quotidiana!!
P1030845.JPG
P1030845.JPG (2.85 MiB) Visto 2107 volte
P1030847.JPG
P1030847.JPG (2.96 MiB) Visto 2106 volte
P1030849.JPG
P1030849.JPG (2.56 MiB) Visto 2101 volte
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Aurora 88

Messaggio da vikingo60 »

In realtà esiste una versione della Aurora 88 più piccola e con caricamento a cartuccia/converter;va molto bene e costa meno della "sorella maggiore" a pistone.
Cordiali saluti
Alessandro
chelidon
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 21:39

Re: Aurora 88

Messaggio da chelidon »

vikingo60 ha scritto:In realtà esiste una versione della Aurora 88 più piccola e con caricamento a cartuccia/converter;va molto bene e costa meno della "sorella maggiore" a pistone.
Cordiali saluti
ma questo "costa molto meno" cosa significa?
sai per caso quanto costa la versione di cui sto parlando? :)
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Aurora 88

Messaggio da vikingo60 »

Dovrebbe costare poco più di 300,00 Euro;non sono aggiornato con i listini Aurora.Ma si può trovare a meno.
Ciao
Alessandro
Kind of Blue
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 13:22
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: E' dura scegliere...
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 047
Località: Bolzano e Sirmione

Re: Aurora 88

Messaggio da Kind of Blue »

L'Aurora 88 dovrebbe costare attorno ai 350/400 €, mentre la Optima Mini sui 270.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”