Mi sono regalato la 149...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da Marsich »

Un fascino senza tempo, da quando ho la 149, la 146 praticamente giace inutilizzata :D
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1181
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da rrfreak63 »

hai fatto benissimo a regalartela! io ce l'ho ma non la uso quasi mai. Mi arrivano spesso penne nuove, sono malato di 'acquistite' compulsiva, e la 149 rimane sempre più indietro nella coda d'uso. Appena esaurisco l'inchiostro nella Duchessa ed 88 mi sa che la rimetto in pista, insieme alla Waterman 58 😊
Se non si va, non si vede
Marco
antenor
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 13:00

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da antenor »

Marsich ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:34 Un fascino senza tempo, da quando ho la 149, la 146 praticamente giace inutilizzata :D
Bella la 146 ma la 149 la preferisco!
rrfreak63 ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 10:54 hai fatto benissimo a regalartela! io ce l'ho ma non la uso quasi mai. Mi arrivano spesso penne nuove, sono malato di 'acquistite' compulsiva, e la 149 rimane sempre più indietro nella coda d'uso. Appena esaurisco l'inchiostro nella Duchessa ed 88 mi sa che la rimetto in pista, insieme alla Waterman 58 😊
:thumbup:
Nicola997
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 15:40
La mia penna preferita: Omas 361C
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Dunkelgrun
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari
Gender:

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da Nicola997 »

antenor ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 11:48 Buongiorno a Tutti,
apro questo post per condividere con voi la gioia (o esaltazione? :lol: ) per l'acquisto della Montablanc 149.
La penna la conoscete bene tutti e quindi non mi cimento nel descriverla.
Ho scelto un pennino F, che comunque è bello corposo e permette di apprezzare bene l'inchiostro.
Il pennino stesso scrive molto bene e su carta Rhodia scivola che è un piacere.
Per inchiostrala ho comprato il Sailor Manyo Ume, che è un bel rosso bruno.
Acquisto a lungo ponderato e meditato, visto anche il costo, ma alla fine mi sono deciso e via...ed ora si scrive! :)

149.jpg

Ink.jpg
Ciao!
Complimenti per questo importante acquisto. La 149 è, per me (come per quasi tutti i maniaci delle stilografiche), il Sacro Graal delle penne. Per me è l'emblema dell'eleganza, una di quelle penne da portare alle occasioni importanti e da tirar fuori con fierezza per appunti o firmare (oltre che da usare tutti i giorni). Una penna così speciale, per me, andrebbe usata con inchiostri particolari, colori eleganti come il rosso scuro, il verde british e simili. Nonostante la stia elogiando tanto non la comprerei perché sembra troppo grande per le mie mani 😂. Ti auguro di goderti a pieno questa penna, buona scrittura!

Un caro saluto.
antenor
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 13:00

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da antenor »

Nicola997 ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 13:11
antenor ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 11:48 Buongiorno a Tutti,
apro questo post per condividere con voi la gioia (o esaltazione? :lol: ) per l'acquisto della Montablanc 149.
La penna la conoscete bene tutti e quindi non mi cimento nel descriverla.
Ho scelto un pennino F, che comunque è bello corposo e permette di apprezzare bene l'inchiostro.
Il pennino stesso scrive molto bene e su carta Rhodia scivola che è un piacere.
Per inchiostrala ho comprato il Sailor Manyo Ume, che è un bel rosso bruno.
Acquisto a lungo ponderato e meditato, visto anche il costo, ma alla fine mi sono deciso e via...ed ora si scrive! :)

149.jpg

Ink.jpg
Ciao!
Complimenti per questo importante acquisto. La 149 è, per me (come per quasi tutti i maniaci delle stilografiche), il Sacro Graal delle penne. Per me è l'emblema dell'eleganza, una di quelle penne da portare alle occasioni importanti e da tirar fuori con fierezza per appunti o firmare (oltre che da usare tutti i giorni). Una penna così speciale, per me, andrebbe usata con inchiostri particolari, colori eleganti come il rosso scuro, il verde british e simili. Nonostante la stia elogiando tanto non la comprerei perché sembra troppo grande per le mie mani 😂. Ti auguro di goderti a pieno questa penna, buona scrittura!

Un caro saluto.
Io sono convinto che se la provi alla fine la prendi ! ;)
Nicola997
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 15:40
La mia penna preferita: Omas 361C
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Dunkelgrun
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari
Gender:

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da Nicola997 »

antenor ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 15:51
Nicola997 ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 13:11

Ciao!
Complimenti per questo importante acquisto. La 149 è, per me (come per quasi tutti i maniaci delle stilografiche), il Sacro Graal delle penne. Per me è l'emblema dell'eleganza, una di quelle penne da portare alle occasioni importanti e da tirar fuori con fierezza per appunti o firmare (oltre che da usare tutti i giorni). Una penna così speciale, per me, andrebbe usata con inchiostri particolari, colori eleganti come il rosso scuro, il verde british e simili. Nonostante la stia elogiando tanto non la comprerei perché sembra troppo grande per le mie mani 😂. Ti auguro di goderti a pieno questa penna, buona scrittura!

Un caro saluto.
Io sono convinto che se la provi alla fine la prendi ! ;)
Solo col passare del tempo sapremo la risposta :lol:
antenor
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 13:00

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da antenor »

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da lucacecchi »

Ed hai fatto benissimo!!!
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Mi sono regalato la 149...

Messaggio da Lilli »

Molto elegante 😊 ottimo acquisto, complimenti. 👏🏻
Un bel regalo che sta dando e darà ottime soddisfazioni. 🤩
Buone scritture. ✒️
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”