Nuovo acquisto mercatino: Parker 51 Mark III

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
andytwohands
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 22:03

Nuovo acquisto mercatino: Parker 51 Mark III

Messaggio da andytwohands »

Buongiorno a tutti,

rientro dal mercatino di Portobuffolè (TV) con in mano un sudato acquisto: un Parker 51 MARK III.

La penna si presenta bene, senza particolari danni (qualche segno di usura sul cappuccio, il sacchetto abbastanza pulito salvo qualche residuo, il pennino ben allineato con la sezione. Non ho riconosciuto subito la penna anche per la parte finale del corpo, che tendenzialmente sulle 51 è ben arrotondato. Questo invece presenta una forma più spigolosa. Comunque indagando un po' in rete scopro che dovrebbe trattarsi del modello 51 MArk III e decido per l'acquisto. Da 48 euro di partenza sono riuscito a portarla a casa per 35 euro, scatola compresa di cui avrei fatto volentieri a meno, primo perchè non mi sembra la sua scatola originale, secondo per una dedica di un maldestro Zio Bruno.
Visto le buone condizioni, non ho provato a smontare la penna (anche perchè precedenti esperienze con l'aeromatic mi hanno insegnato che è meglio non smontare, salvo evidente necessità) e l'ho solo lavata caricando e svuotando acqua. Dopo due cicli la penna ha già cominciato a riversare acqua pulita, ottimo segno per quella che è la mia esperienza, e stasera provvederò alla prova di scrittura.


Vi allego immagini. Che ne dite? Buon acquisto, ammesso che scriva bene? Io per il moemnto mi sento abbastanza soddisfatto!
Allegati
parker1.jpg
parker2.jpg
parker3.jpg
parker4.jpg
parker5.jpg
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Nuovo acquisto mercatino: Parker 51 Mark III

Messaggio da Automedonte »

Poverino il problema non è lo zio Bruno, è che Tu non Ti chiami Marco :D
Cesare Augusto
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Nuovo acquisto mercatino: Parker 51 Mark III

Messaggio da piccardi »

andytwohands ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 14:28 Vi allego immagini. Che ne dite? Buon acquisto, ammesso che scriva bene? Io per il moemnto mi sento abbastanza soddisfatto!
Beh, caricala e scrivi. Le 51 sono forse le penne più robuste mai costruite, per non farle funzionare ci vuole lo schiacciasassi. Finora tutto quel che mi è servito è stato metterle un po' a bagno e caricare.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
andytwohands
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 22:03

Nuovo acquisto mercatino: Parker 51 Mark III

Messaggio da andytwohands »

Automedonte ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 14:48 Poverino il problema non è lo zio Bruno, è che Tu non Ti chiami Marco :D
Mi sarei incacchiato ugualmente, rovinare la scatola con una scritta a biro è un crimine:)
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Nuovo acquisto mercatino: Parker 51 Mark III

Messaggio da Dory »

andytwohands ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 16:54
Automedonte ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 14:48 Poverino il problema non è lo zio Bruno, è che Tu non Ti chiami Marco :D
Mi sarei incacchiato ugualmente, rovinare la scatola con una scritta a biro è un crimine:)
:lol: diciamo che un bel biglietto, magari scritto a mano con un'altra stilografica, sarebbe stata una scelta migliore.
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”