Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Lumi

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Vito68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 19:12
La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Asti
Gender:

Lumi

Messaggio da Vito68 »

Cari amici pennofili, vengo con questa mia addirvi che ho bisogno del vostro aiuto. Oggi ho ricevuto due penne, credo metà anni '80. Una Watermann e un'Aurora. Posto le immagini, così potete vederle. Che modelli sono? La Watermann sembra avere il conveter fisso. Aspetto le vostre considerazioni
Allegati
Aurora1.jpg
aurora2.jpg
aurora3.jpg
watermann1.jpg
watermann2.jpg
watermann3.jpg
watermann4.jpg
watermann5.jpg
watermann6.jpg
watermann7.jpg
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Lumi

Messaggio da alfredop »

La Waterman è una CF, nel tuo caso c'è una parte rimasta nel corpo della penna che in realtà appartiene alla sezione. Dovresti svitarla (puoi aiutarti con dello svitol) dal corpo e riavvitarla alla sezione, così facendo scoprirai che puoi caricarla con una cartuccia. Purtroppo la CF usa delle cartucce che non sono più in vendita, ma se sei fortunato una volta smontato il pezzo che fuoriesce dal corpo potresti trovare il suo converter.

L'Aurora è una 98 a cartucce.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
Vito68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 19:12
La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Asti
Gender:

Lumi

Messaggio da Vito68 »

alfredop ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 14:30 La Waterman è una CF, nel tuo caso c'è una parte rimasta nel corpo della penna che in realtà appartiene alla sezione. Dovresti svitarla (puoi aiutarti con dello svitol) dal corpo e riavvitarla alla sezione, così facendo scoprirai che puoi caricarla con una cartuccia. Purtroppo la CF usa delle cartucce che non sono più in vendita, ma se sei fortunato una volta smontato il pezzo che fuoriesce dal corpo potresti trovare il suo converter.

L'Aurora è una 98 a cartucce.

Alfredo
Grazie mille, Alfredo.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lumi

Messaggio da AinNithael »

Le hai pagate 700.000 lire perché quest'anno come voi ben saprete c'è stata la moria delle vacche.
Scusatemi, l'inizio della letter... del post di Vito è stato irresistibile :-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”