Pelikan P21

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da StePen »

Non riesco a trovare molte info per ciò che riguarda questa datata penna stilografica, che mi è capitato di trovare in un mercatino, e che potrei acquistare a un prezzo contenuto, considerando la presenza del pennino in oro 14kt.

Si tratta di una Pelikan P21 Silvexa, apparentemente in condizioni più che discrete, risalente agli anni '70.
cappuccio.JPG
Fusto.JPG
Intera.JPG
Pennino.JPG
Pennino2.JPG
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1892
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da LucaC »

Ciao, a mio parere non hai ancora capito che non ci si può affidare su vari pareri per acquistare una penna. Ognuno di noi avrà sempre sensazioni personali su come scrive, come si impugna, sull' aspetto... È inutile continuare a chiedere pareri, inizia a comprarne qualcuna e costruisciti le tue preferenze attraverso le sensazioni che proverai. :thumbup:
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da StePen »

LucaC ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 10:31 Ciao, a mio parere non hai ancora capito che non ci si può affidare su vari pareri per acquistare una penna. Ognuno di noi avrà sempre sensazioni personali su come scrive, come si impugna, sull' aspetto... È inutile continuare a chiedere pareri, inizia a comprarne qualcuna e costruisciti le tue preferenze attraverso le sensazioni che proverai. :thumbup:
Non credevo fosse così anomalo chiedere informazioni generali su un modello per il quale non sono riuscito a trovare molto in merito.
Evidentemente mi sono sbagliato.
Eppure la sezione mi sembrava anche quella giusta.
Chiedo venia.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da analogico »

StePen ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 10:35 Non credevo fosse così anomalo chiedere informazioni generali su un modello per il quale non sono riuscito a trovare molto in merito.
Evidentemente mi sono sbagliato.
Eppure la sezione mi sembrava anche quella giusta.
Chiedo venia.
Non è anomalo chiedere informazioni, ma non è il caso di abusare nelle richieste, non ti pare?
Tu hai iniziato a chiedere informazioni per orientarti nell'acquisto di una penna , o sbaglio ?
E allora di informazioni orientative ne hai già ricevute oltre il necessario, di ogni genere e sotto ogni punto di vista, quindi se volessi, avresti tutte le possibilità di valutare e fare finalmente il "grande passo", in modo tale che possa essere poi tu a darci eventualmente tue impressioni.
Non puoi pensare di aprire una richiesta di informazioni su ogni penna che vedi su ebay, nei mercatini o in qualunque altro posto, il forum non ha un risponditore automatico, ci sono delle persone in carne ed ossa che impiegano il proprio tempo e condividono le proprie conoscenze, sulla base di queste conoscenze ti sono state date tutte le informazioni necessarie a dissipare i tuoi dubbi , ora se di queste informazioni te ne fai un baffo , ma continui a mettere la monetina nel juke-box ed aspettare che qualcuno ti canti la canzone, rischi che la macchina si inceppi.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da StePen »

Domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Quanti topic riferiti ad uno specifico modello avrei aperto, a tal punto da urtare la sensibilità di qualche utente del forum ?

Se in un forum non si può discutere, domandare, chiedere e dubitare in maniera civile allora credo che ci sia qualcosa che non va.

Pertanto per quel che mi riguarda chiudo qua la questione.

Buona giornata e buona continuazione.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Pelikan P21

Messaggio da kircher »

Ho avuto questa penna e me non piaceva molto come si impugna la sezione e come si chiude il tappo (un problema che tutti diversi modelli di Pelikan di questo tipo mi sembrano avere). Però scriveva bene e mi è dispiaciuto quando l'ho persa.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da analogico »

StePen ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 11:17 Domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Quanti topic riferiti ad uno specifico modello avrei aperto, a tal punto da urtare la sensibilità di qualche utente del forum ?

Se in un forum non si può discutere, domandare, chiedere e dubitare in maniera civile allora credo che ci sia qualcosa che non va.

Pertanto per quel che mi riguarda chiudo qua la questione.

Buona giornata e buona continuazione.
Tu sei libero di fare quello che ti pare , volevo semplicemente dire che non devi sorprenderti se qualcuno ti risponde come ha fatto l'utente prima di me ed ho anche provato a dare la mia opinione sul perchè
Io sono un semplice utente come te e non un moderatore , quindi ribadisco che per quanto mi riguarda puoi tranquillamente continuare a chiedere informazioni su tutte le penne prodotte dal genere umano.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1892
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da LucaC »

Preciso, se non si è capito, che il mio era un consiglio amichevole e spassionato, senza alcuna supponenza. Ci mancherebbe altro.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da StePen »

Nessun problema, davvero.

Probabilmente è il mio ad essere (stato) un approccio sbagliato.

Grazie comunque e buona continuazione.
:wave:
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Pelikan P21

Messaggio da zoniale »

Maddai!
Ci sta trollando tutti quanti.
Ormai da tempo.
Michele
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”