Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Non so di che penna si tratti

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Non so di che penna si tratti

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Luca, speriamo che la cosa funzioni. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

Non so di che penna si tratti

Messaggio da lucaparte »

maxpop 55 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 10:02 Ciao Luca, speriamo che la cosa funzioni. :thumbup:
Ciao Massimo, vediamo col tempo, vi dirò :wtf:
Luca

fifty(five) years after
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

Non so di che penna si tratti

Messaggio da lucaparte »

sanpei ha scritto: domenica 16 giugno 2019, 23:17 è la versione povera della Superna, questo modello con la scritta (Aurora Torino) sulla sezione
invece di (Aurora Superna) veniva fatta per la FIAT il logo era sulla testina del cappuccio, qui disintegrato,
stesse dimensioni e veretta, ma con caricamento a pulsante per mantenere il prezzo più economico.
Ho fermato la disintegrazione del cappuccio con stucco, ho cambiato il sacchetto con uno spedito dall'isola di White ( "sai cos'è...?" ) a Londra (Royal mail, quasi niente di spedizione) e portatomi a mano a casa ;), caricata, va molto bene. Si intravede quasi cancellato (v. seconda foto, ma 'Superna' si legge solo de visu) il logo Aurora Superna, non Torino, sulla sezione, che quindi forse è stata cambiata. :wtf:
Luca

fifty(five) years after
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2320
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Non so di che penna si tratti

Messaggio da sanpei »

lucaparte ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 22:27
sanpei ha scritto: domenica 16 giugno 2019, 23:17 è la versione povera della Superna, questo modello con la scritta (Aurora Torino) sulla sezione
invece di (Aurora Superna) veniva fatta per la FIAT il logo era sulla testina del cappuccio, qui disintegrato,
stesse dimensioni e veretta, ma con caricamento a pulsante per mantenere il prezzo più economico.
Ho fermato la disintegrazione del cappuccio con stucco, ho cambiato il sacchetto con uno spedito dall'isola di White ( "sai cos'è...?" ) a Londra (Royal mail, quasi niente di spedizione) e portatomi a mano a casa ;), caricata, va molto bene. Si intravede quasi cancellato (v. seconda foto, ma 'Superna' si legge solo de visu) il logo Aurora Superna, non Torino, sulla sezione, che quindi forse è stata cambiata. :wtf:
No può essere benissimo nata così, montavano quello che avevano sottomano, per una penna pubblicitaria poi che veniva venduta dalla casa ad una frazione del prezzo al pubblico, non guardavano tanto x il sottile.
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

Non so di che penna si tratti

Messaggio da lucaparte »

sanpei ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 22:32
lucaparte ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 22:27
Ho fermato la disintegrazione del cappuccio con stucco, ho cambiato il sacchetto con uno spedito dall'isola di White ( "sai cos'è...?" ) a Londra (Royal mail, quasi niente di spedizione) e portatomi a mano a casa ;), caricata, va molto bene. Si intravede quasi cancellato (v. seconda foto, ma 'Superna' si legge solo de visu) il logo Aurora Superna, non Torino, sulla sezione, che quindi forse è stata cambiata. :wtf:
No può essere benissimo nata così, montavano quello che avevano sottomano, per una penna pubblicitaria poi che veniva venduta dalla casa ad una frazione del prezzo al pubblico, non guardavano tanto x il sottile.
Bene, così ho la penna quasi nuova di fabbrica
Luca

fifty(five) years after
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”