Stilografica con impugnatura sottile

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
mimmo78
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 21:23

Stilografica con impugnatura sottile

Messaggio da mimmo78 »

Domanda spot: amo molto le penne stilografiche con un diametro sottile (per intenderci tipo Parker Sonnet) e ho difficoltà a capire su quali case e/o modelli orientarmi. Sono un po' alle prime armi.
Vi chiedo di segnalarmi qualche modello e la vostra esperienza in merito.


Grazie infinite

Mimmo
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Stilografica con impugnatura sottile

Messaggio da francoiacc »

Molte penne anni 80 rispondono al tuo requisito. A me vengono in mente tra le tante:
Aurora Hastil, la capostipite
Aurora Marco Polo
Aurora Magellano
OMAS rinascimento
Elisee :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
greciacret
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 291
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 23:34
Gender:

Stilografica con impugnatura sottile

Messaggio da greciacret »

francoiacc ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 23:21 Molte penne anni 80 rispondono al tuo requisito. A me vengono in mente tra le tante:
Aurora Hastil, la capostipite
Aurora Marco Polo
Aurora Magellano
OMAS rinascimento
Elisee :wave:
Anche la Paper Mate ha fatto negli anni 80/90 un modello sottile molto diffuso, che si trova ancora on-line.
Io ce l'ho e mi trovo bene.
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Stilografica con impugnatura sottile