Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Marchio Columbus

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
greciacret
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 23:34
Gender:

Marchio Columbus

Messaggio da greciacret »

Scusate, sono nuovo e non vorrei dire delle sciocchezze.
Tuttavia vi domando se vengono ancora prodotte delle penne stilografiche con il marchio Columbus.
Dal Wiki risulta che il marchio è stato acquisito dalla Santara srl.
Se però dalla pagina del sito https://www.santara.it/index.html si clicca il link che dovrebbe reindirizzare al catalogo delle penne Columbus, non appare nulla.
Che vi risulti, è cessato definitivamente l'uso del marchio?
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Marchio Columbus

Messaggio da zoniale »

Benvenuto e non preoccuparti per le sciocchezze. Qui ne scrivono tante anche i "vecchi" forumisti.
Quanto alle penne Columbus, non ho contezza di produzioni recenti.
Michele
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Marchio Columbus

Messaggio da rolex hunter »

Posso positivamente confermare che fino al 1999 il marchio era in attività e produceva e vendeva (e i prodotti non erano malaccio); all'alba dell'euro ne ho perso le tracce.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
greciacret
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 23:34
Gender:

Marchio Columbus

Messaggio da greciacret »

A me risulta che siano uscite penne con marchio Columbus sino al 2011, quanto è cessata la produzione del modello Maxima ( http://blog.giardino.it/2011/10/columbu ... roduzione/). Per i periodi successivi non ho trovato altre notizie su internet. Strano che il sito di Santara indichi un link alle penne Columbus (allo stato invero inattivo) inutilmente. Ho un cattivo presentimento, ma chiederò direttamente a Santara e poi aggiorno il gruppo.
Bons

Marchio Columbus

Messaggio da Bons »

Ho acquistato un paio di "matitone" Columbus una decina di anni fa. Notizie fresche non ne ho, speriamo che non ne arrivino di cattive.

Le mie Columbus sono garantite a vita e, a questo punto, viene da chiedersi: mia o dell'azienda? :think: ;)
Avatar utente
greciacret
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 23:34
Gender:

Marchio Columbus

Messaggio da greciacret »

Ieri pomeriggio ho inviato un'email a Santara srl, per avere informazioni sulla produzione di stilografiche Columbus, e questa mattina mi è stato risposto che:
  • SANTARA s.r.l. ha cambiato assetto proprietario nel settembre 2017, ma il Marchio Columbus è sempre di proprietà Aziendale;
  • la produzione in genere di Articoli da scrittura e, nella fattispecie, di Stilografiche è sempre in essere;
  • il sito web (che presenta un link non funzionante, come ho rilevato nel mio post) è in elaborazione, essendo in corso di cambiamento ed aggiornamento.
Bons

Marchio Columbus

Messaggio da Bons »

:thumbup: :D
Avatar utente
greciacret
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 23:34
Gender:

Marchio Columbus

Messaggio da greciacret »

Informo gli amici del forum che il sito delle penne Columbus è stato aggiornato, come mi era stato preannunciato da Santara srl (proprietaria del marchio), poco tempo fa: eccolo a questo indirizzo: http://www.columbuspenne.com
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Marchio Columbus

Messaggio da subottini »

Sul sito di un noto rivenditore italiano c'è però in vendita il modello Scriba, almeno, così si legge.
Dunque qualche segno di vita sembrerebbe esserci...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”