Di queste montblanc ne fanno 'copiate' ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
lepmor
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 17:26

Di queste montblanc ne fanno 'copiate' ?

Messaggio da lepmor »

Ragazzi ho appena acquistato queste tre penne Stilografiche tra l'altro quella centrale in numero limitato di 4810 pezzi, io le ho guardate i pennini vanno bene però ho sempre dei dubbi e allora chiedo di questi modelli, quella argento non lo conosco, delle altre due boheme fanno delle copie che voi sappiate o non si sono spinti fino a tanto?
Allegati
IMG-20190408-WA0010.jpeg
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2314
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Di queste montblanc ne fanno 'copiate' ?

Messaggio da sanpei »

lepmor ha scritto: lunedì 8 aprile 2019, 14:10 Ragazzi ho appena acquistato queste tre penne Stilografiche tra l'altro quella centrale in numero limitato di 4810 pezzi, io le ho guardate i pennini vanno bene però ho sempre dei dubbi e allora chiedo di questi modelli, quella argento non lo conosco, delle altre due boheme fanno delle copie che voi sappiate o non si sono spinti fino a tanto?
Le copiano quasi tutte, comprese le LE, di solito non sono proprio identiche, cambiano il colore o qualche particolare, tanto a parte noi malati chi le conosce le Limited? G Garbo, e M Dietich x esempio sono super riprodotte.

La foto è assolutamente insufficiente x poter giudicare, ma quella in centro, la Federico II potrebbe essere autentica.
lepmor
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 17:26

Di queste montblanc ne fanno 'copiate' ?

Messaggio da lepmor »

Ora sono certo le due bohème sono originali . Mi rimane la 144 acciaio ma sono sulla buona strada , vi prometto che la prossima volta che vado a SHANGHAI vado L FAKE MARKET E faccio un servizio fotografico da matrimonio alle montblanc false .
Avatar utente
tosgio65
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 15:52
La mia penna preferita: Tutte!
Il mio inchiostro preferito: Pr. Res. Lake Placid Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Messina
Gender:

Di queste montblanc ne fanno 'copiate' ?

Messaggio da tosgio65 »

Cari Amici, mi "accodo" al topic e vi sottopongo questa Boheme e soprattutto il suo seriale che a me, poco esperto, sembra un pò...strano :? . Cosa ne pensate?
Approfitto anche per augurare Buona Pasqua a tutti.
Allegati
IMG_2504.JPG
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Di queste montblanc ne fanno 'copiate' ?

Messaggio da Quozzamax »

che con buona probabilità potrebbero essere false.
Il seriale (falso come una moneta da sette euro) è prassi comune delle fake acquistate su una piattaforma particolare con due lettere, una nera e l'altra arancione su sfondo bianco.
Di solito i prezzi vanno dalla decina di euro ai 40 e passa.
Se ti accontenti di una replica.
Nulla però a confronto con la più sfigata delle originali.
Inoltre, spesso i cinesi sbagliano scrivendo MONT BLANC staccato. un pò come comprare una Pòrsce, una Lanborghini o una Ferarri. :lol:
Da poco stanno copiando "Le petit prince" con risultati da bancarella dei Caruggi genovesi...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”