Montblanc William Shakespeare

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Alessvero
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 17:03

Montblanc William Shakespeare

Messaggio da Alessvero »

Buona sera.
Come da titolo ho acquistato la writer's edition 2016 della montblanc qualche giorno fa. Ieri caricando la penna ,mi sono accorta di poter svitare il pennino. Pensavo di aver fatto qualcosa di "normale" , ma leggendo qui e li ho notato che i pennini della montblanc non si possono svitare , o meglio non con questa facilità.
Siccome non sono esperta, vorrei chiedervi, è un difetto della penna? O È tutto nella norma? Intorno al pennino c e dell'inchiostro vicino all'anello nero(ho allegato foto) è normale che ve ne sia li? Ogni volta che ci passo un panno si sporca parecchio.
Scusate per le domande stupide ma è la prima volta con una stilografica per me
Allegati
15535416726714938794865545002687.jpg
15535417076215303210300187376608.jpg
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1893
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Montblanc William Shakespeare

Messaggio da LucaC »

Ciao, se ricordo bene, negli ultimi modelli Montblanc ha reso più facile la possibilità di svitare il pennino togliendo la famosa resina rosso/arancione che sigillava tutta la sezione. In teoria servirebbe sempre l' apposito attrezzo per togliere il pennino ma non escludo che si possa fare anche solo con le mani. Stringilo bene nella sezione e non dovrebbero esserci problemi, dopo aver caricato la penna pulisci tutto l' inchiostro residuo. Se noti che trafila dalla filettatura pennino/sezione allora c' è qualcosa che non va e ti conviene rivolgerti al negozio dove hai fatto l' acquisto.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”