Consiglio: dove acquistare pilot capless

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Patasnow »

Ciao a tutti,
Mi sono perdutamente innamorata della pilot capless pennino B e sono alla ricerca di un sito/negozio online dove acquistarla risparmiando (in realtà anche negozio fisico a milano). Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie!
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Patasnow »

Grazie per la risposta :-)
Pensavo di spendere qualcosa in meno, tipo massimo 160. Su ebay ho trovato tanti venditori dal giappone o usa ma sono un po' titubante per via delle spese di importazione (alcuni le menzionano nel prezzo, altri no) e dei tempi biblici di spedizione. Voi nel caso conoscete qualche venditore serio o potete chiarirmi la questione "spese di importazione"?
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da shinken »

Mi sembra che ora col Giappone ci sia un nuovo accordo per cui non ci sarebbero spese doganali.
Quello che mi lascia perplesso, pensando pure io di prendere una capless è che si tratta di un oggetto abbastanza complesso, rispetto ad una normale stilografica, e non so fino a che punto vorrei dovermi rivolgere ad un venditore nipponico in caso di problemi.
Non per il venditore, certamente serio, ma per i 2 mesi che occorrerebbero se dovessi spedire la penna e poi riaverla indietro.
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Patasnow »

Hai ragione. Non ci avevo pensato alla questione eventuali malfunzionamenti e sostituzioni...... su Amazon comunque avrei trovato un venditore che propone la capless a 100 e passa euro
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B001AX3SS ... 9U1W&psc=1
Il pennino però è un M e non so quanto sia affidabile il venditore dati i feedback negativi :think:
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Stormwolfie »

Se non sbaglio Maruska vendeva una capless , prova a mandarle un MP
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da shinken »

marco077 ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 22:01 Scusami, non vorrei contraddirti nè fare "il precisino" ;) , ma giusto per non indurre in errore l'utente devo confermare che le spese di importazione dal Giappone ci sono: iva 22% e oneri 3,7%
Immagine.png

-
Sono d'accordo con te circa le eventuali problematiche di assistenza.
Delusione e sconforto...
Acquisterò in Italia
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da geko »

shinken ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 22:45 Delusione e sconforto...
Acquisterò in Italia
Perché sconforto?
Qualche decina di euro in più in un negozio fisico non ti rovinano la vita ma ti mettono "al caldo" per quanto riguarda la consulenza, la scelta, l'assistenza e non ultimo il rapporto umano che con il proliferare degli shop on line s'è perso, rendendo molto più arida qualsiasi esperienza di acquisto.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da shinken »

geko ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 19:23
shinken ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 22:45 Delusione e sconforto...
Acquisterò in Italia
Perché sconforto?
Qualche decina di euro in più in un negozio fisico non ti rovinano la vita ma ti mettono "al caldo" per quanto riguarda la consulenza, la scelta, l'assistenza e non ultimo il rapporto umano che con il proliferare degli shop on line s'è perso, rendendo molto più arida qualsiasi esperienza di acquisto.
Purtroppo molte cose non vengono importate ecco, magari manca il pennino che vorrei o il colore o l' inchiostro o ...
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Patasnow »

Dopo il messaggio di geko forse risulterò impopolare..... alla fine ho acquistato la capless da un rivenditore spagnolo direttamente dal suo sito internet. Era esattamente quella che cercavo con pennino B e ho risparmiato quasi 100 euro rispetto ai negozi fisici della mia zona e online. Se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere e gli passo subito il link :thumbup:
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da HoodedNib »

marco077 ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 22:01
shinken ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 21:37 Mi sembra che ora col Giappone ci sia un nuovo accordo per cui non ci sarebbero spese doganali.
Quello che mi lascia perplesso, pensando pure io di prendere una capless è che si tratta di un oggetto abbastanza complesso, rispetto ad una normale stilografica, e non so fino a che punto vorrei dovermi rivolgere ad un venditore nipponico in caso di problemi.
Non per il venditore, certamente serio, ma per i 2 mesi che occorrerebbero se dovessi spedire la penna e poi riaverla indietro.
Scusami, non vorrei contraddirti nè fare "il precisino" ;) , ma giusto per non indurre in errore l'utente devo confermare che le spese di importazione dal Giappone ci sono: iva 22% e oneri 3,7%
Immagine.png

-
Sono d'accordo con te circa le eventuali problematiche di assistenza.
In ogni caso ti troveresti a pagare l'IVA in entrata, semmai e' quel 3,7% che andra' a sparire (non so se hai visto, la tariffa e' stata modificata lo scorso anno, si vede anche li). Purtroppo l'IVA e' praticamente ineluttabile.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Ombretta »

Ciao,
io un paio di anni fa ho acquistato on Line una pilot capless su Amazon , l'ho aspettata quasi un mese ed ho speso circa 15 euro di dogana, però ho comunque risparmiato qualcosa rispetto ai prezzi in Italia ed ho un modello unico (capless Fermo).
Buona giornata.
Ombretta
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da geko »

shinken ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 21:12 Purtroppo molte cose non vengono importate ecco, magari manca il pennino che vorrei o il colore o l' inchiostro o ...
Se non vivi in certe città dove ci sono negozi specializzati, seri e forniti, la ricerca del pezzo che interessa diventa difficile.
Ne so qualcosa, spesso e volentieri mi devo spostare da Bolzano a Verona, Padova, Brescia, Bologna, Firenze, Milano...
Con il tempo mi sono reso conto che gli acquisti online, al buio, quasi mai mi soddisfano e quindi anche se trovo quello che in teoria dovrebbe piacermi e magari anche scontato, alla fine sono soldi buttati.
Ora cerco di fare solo acquisti mirati e le prove (e gli acquisti) le faccio in negozio, la giornata "persa" non sarà più persa ma investita e le buone occasioni si trovano anche in negozio.

Patasnow ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 1:03 ... ho risparmiato quasi 100 euro rispetto ai negozi fisici della mia zona e online ...
Si tratta di almeno il 50% di risparmio!
Forse quello spagnolo lo conosco anch'io, qualche mese fa ho preso da lui una Aurora Optima Flex a più del 40% di sconto: a volte divento arido pure io :D
ma riallacciandomi a quanto detto sopra, anche questi sono stati soldi buttati, se provavo la penna in negozio non l'avrei mai acquistata.
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Patasnow »

È un negozio catalano....forse è lo stesso!
Prima di acquistarla l'ho provata in negozio e me ne sono perdutamente innamorata! L'avrei acquistata lì ma al momento non è disponibile con il pennino B e comunque ho risparmiato un bel po'. Vi farò sapere appena arriva......speriamo in bene!
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da geko »

Patasnow ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 14:38 È un negozio catalano....forse è lo stesso!
Allora no, il mio è spagnolo (Madrid).
Buona Capless ;)
Patasnow
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 17:04
La mia penna preferita: Pilot Capless
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Monza
Gender:

Consiglio: dove acquistare pilot capless

Messaggio da Patasnow »

Ceeeeeerto! Per ora speriamo in bene :roll:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”