Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Hemingway e San Valentino

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1531
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Hemingway e San Valentino

Messaggio da fufluns »

Il 14 di febbraio é una data speciale nella vita di mia moglie Elvira e mia. Non solo é il classico giorno di San Valentino, festa degli innamorati, ma per noi rappresenta anche l’anniversario del nostro “legame” sentimentale: fu infatti un 14 febbraio quando ci scambiammo il primo bacio.

Quest’anno, l’anniversario era un po’ speciale perché celebravamo vent’anni dal bacio che inizió tutto. Vent.anni… una vita intera!

Senza che ne sia fanatica, a Elvira piacciono i gioiellini di Pandora, ma io sono allergico ai cuoricini di San Valentino, e perciò per il “nostro San Valentino” le ho regalato uno charm che si chiama "nodo d’amore", dal disegno semplice e intricato.

Con la mia Hemingway e l’inchiostro Safari di Diamine ho disegnato una versione personalizzata del nostro nodo d’amore e la ho allegata come copertina alla mia lettera per celebrare i nostri primi vent’anni d'amore.

Infine, con il pennino stub della Montegrappa Extra Otto e con l'inchiostro Stone Grey di Graf von Faber Castell, ho aggiunto la scritta al piede della pagina e con la stessa penna ho scritto il testo della mia lettera all'interno del foglio ripiegato .


A_Nodus amoris (1) ©FP.jpg
A_Nodus amoris (2) ©FP.jpg
A_Nodus amoris (3) ©FP.jpg
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Hemingway e San Valentino

Messaggio da maxpop 55 »

Auguri per il vostro anniversario, hai fatto un bellissimo disegno per festeggiarlo e non potevi usare penna più adatta (la Hemingway è il mio sogno che prima o poi spero di realizzare).
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Hemingway e San Valentino

Messaggio da Silemar »

Tutto bellissimo e molto, molto romantico. Complimenti per lo splendido biglietto e auguri per il vostro amore! :thumbup:
Laura
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Hemingway e San Valentino

Messaggio da Spiller84 »

Bellissima iniziativa e ottima realizzazione. Penso che la Signora sia rimasta contenta. Riguardo alle penne, posso solo dire beato te 😁
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”