Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Siberia

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Siberia »

Probabilmente il pennino non aderisce all'alimentatore, nella parte interna alla sezione. Ma come fate a usarle? Puzzano che appestano per anni. Io la gettai nel secchio :shock: :silent:
Oberon
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2018, 17:30
Misura preferita del pennino: Fine

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Oberon »

Siberia ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 21:01 Probabilmente il pennino non aderisce all'alimentatore, nella parte interna alla sezione. Ma come fate a usarle? Puzzano che appestano per anni. Io la gettai nel secchio :shock: :silent:
Solo il primo giorno, poi la puzza è andata via. È bastato lavarla con acqua e sapone per i piatti.
Non so, per l'aderenza.. l'inchiostro arriva fino alla fine del feed, sotto, sopra, intorno. Semplicemente, si accumula lì intorno e non arriva a scivolare lungo l'ultima parte del pennino. Non si trasferisce dall'uno all'altro.
Caricata ad acqua, la penna "scrive", l'acqua esce continua.. sigh
Siberia

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Siberia »

Non ti preoccupare. Secondo me in negozio te la cambiano, magari provala per intinzione prima di portarla via
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da sciumbasci »

Monet63 ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 13:31
Oberon ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 12:17 Aggiornamento.
Ho avvicinato i rebbi (per quanto possibile). Ora scrive una parola. Poi si asciuga mentre scrivi. Un colpetto e scende l'inchiostro. Una parola e si asciuga. Nel tappo però trovo quintali di inchiostro.. lo perde dall'alimentatore evidentemente, ma continua a non passare al pennino.
Così proprio non va.. :cry:
E' un comportamento che avevano (hanno) alcune eye-dropper economiche indiane, prodotte dalla fabbrica che produce anche per Noodler's. Il problema di queste (ma bisogna vedere se per la tua è la stessa cosa) è l'alimentatore difettoso, perché tagliato storto al punto da impedire al pennino di poggiarsi a dovere ed essere alimentato normalmente. Di solito si nota la cosa guardando in punta e controllando se - e di quanto - il pennino è ruotato rispetto all'asse dell'alimentatore. Una rotazione anche minima non farà affluire correttamente l'inchiostro in punta, con conseguente comportamento come quello che lamenti.
:wave:
Tutte le volte che metto la Noodler's Safety nel carrello, salta fuori un triste report di qualcuno che lamenta che sono penne che non funzionano bene :( Addio, non la comprerò mai se continua di questo passo :D
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Monet63 »

sciumbasci ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 21:42 Tutte le volte che metto la Noodler's Safety nel carrello, salta fuori un triste report di qualcuno che lamenta che sono penne che non funzionano bene :( Addio, non la comprerò mai se continua di questo passo :D
Beh, la mia Ahab funziona bene, e pure la eyedropper che era insieme al Heart of Darkness. Non mi fanno impazzire, preferisco decisamente altro, fosse anche solo una buona scolastica da 10 euro.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da rolex hunter »

Monet63 ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 23:59 Beh, la mia Ahab funziona bene, e pure la eyedropper che era insieme al Heart of Darkness. Non mi fanno impazzire, preferisco decisamente altro, fosse anche solo una buona scolastica da 10 euro.
:wave:
La ED dovrebbe in realtà essere una preppy.....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Monet63 »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 11:47
Monet63 ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 23:59 Beh, la mia Ahab funziona bene, e pure la eyedropper che era insieme al Heart of Darkness. Non mi fanno impazzire, preferisco decisamente altro, fosse anche solo una buona scolastica da 10 euro.
:wave:
La ED dovrebbe in realtà essere una preppy.....
Solo ultimamente. Prima davano una eyedropper indiana, di quelle puzzolenti, con il conduttore in ebanite. Credo che prendano stock di penne economiche per fornirle insieme a determinati inchiostri.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Monet63 »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 11:47 La ED dovrebbe in realtà essere una preppy.....
Solo ultimamente. Prima davano una eyedropper indiana, di quelle puzzolenti, con il conduttore in ebanite. Credo che prendano stock di penne economiche per fornirle insieme a determinati inchiostri.
Invece le Preppy le trovo deliziose, infatti ne ho diverse, tutte da 0,3 e una 0,2. Gli do da bere qualsiasi cosa, sono le mie cavie.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Oberon
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2018, 17:30
Misura preferita del pennino: Fine

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Oberon »

Penso di essere seriamente sfortunato..
La penna mi è stata cambiata in garanzia (ottimo servizio, peraltro, con spedizione della nuova e ritiro dell'altra) e questa sembra andare, per ora. Ha solo un problema.. scrive se ho la penna quasi in verticale, altrimenti salta in continuazione. Quando scrive però è più che abbondante..
Inoltre, e qui è una sciocchezza, ha dei segni sulle cromature. Vi mando una foto del pennino, che mi convince poco, perché punta verso l'alto - ma magari è una mia impressione - e delle suddette cromature, che forse si possono pulire, ma non riesco con acqua e sapone. Ma tanto è pure segnata sul cappuccio :roll:
Allegati
IMG_20190205_214122.jpg
IMG_20190205_214153.jpg
Oberon
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2018, 17:30
Misura preferita del pennino: Fine

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Oberon »

Nessuno? :(
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5612
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da francoiacc »

Credo che la sola soluzione sia di ridarla indietro a sua volta.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Pettirosso »

francoiacc ha scritto: venerdì 8 febbraio 2019, 10:58 Credo che la sola soluzione sia di ridarla indietro a sua volta.
Concordo: chi la dura la vince.
Non si può usare una stilo con la stessa angolazione di una sfera!
Anche a me il pennino sembrerebbe puntare un po' verso l'alto, ma potrebbe anche essere un'illusione ottica. In ogni caso non scrive come dovrebbe.
Io di Noodler's ho solo usato una Ahab Arizona, e quella scriveva (anche se consumava più di una Ferrari).
Giuseppe.
Oberon
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2018, 17:30
Misura preferita del pennino: Fine

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da Oberon »

Il negozio è in un'altra regione, quindi già mi hanno dovuto fare spedizione della nuova e ritiro dell'altra. So che c'è la garanzia, ma sta diventando una barzelletta questa storia!
Non è un'illusione ottica, purtroppo. Neanche foto si evince poco, ma punta verso l'alto e infatti anche per scrivere mi trovo ad una angolazione strana (quando scrive)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5612
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Noodler's Konrad: il flusso di interrompe del tutto

Messaggio da francoiacc »

Non capisco :think: Loro ti hanno venduto una penna che non funzionava, dopo averla restituita te ne hanno mandata un'altra che a sua volta non funziona (e pure graffiata!), ora le soluzioni sono due:
1. La rimandi indietro e te ne fai mandare un'altra e vai avanti così finchè non te ne mandano una non fallata
2. Ti metti l'anima in pace che le Konrad non sono buone quindi la rimandi indietro e ti fai restituire i soldi oppure ti compri una penna che scrive

Ovviamente esiste una terza opzione: vedi di sistemartela, ma nel caso specifico e dopo l'esperienza della prima la vedo alquanto dura.

Non credo sia prevista la vendita di penne stilografiche che non scrivono. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”