Rientrante in ebanite SUMMUM, la conoscete?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
martinatkd
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2014, 18:28

Rientrante in ebanite SUMMUM, la conoscete?

Messaggio da martinatkd »

Buonasera a tutti,

Questa mattina durante una delle consuete visite al mercatino dell'antiquariato della domenica (uno dei tanti), mi sono imbattuta in questa stilografica rientrante in ebanite, a prima vista di fattura francese:

summum3.jpg

summum .jpg
Guardandola da vicino, a colpirmi maggiormente è stato l'ottimo stato di conservazione della penna, che non presentava segni di usura gravi o difetti evidenti; in secondo luogo, il prezzo era a mio avviso davvero allettante, ragion per cui è venuta a casa con me :)

Esaminandola approfonditamente ho constatato che l'ottimo stato visibile esternamente si rifletteva anche sul meccanismo interno, perfettamente funzionante.

Sul fusto presenta solamente la scritta "SUMMUM" e purtroppo il pennino non è quello originale, infatti è un Waterman n. 2. Il pennino non è dei più scorrevoli ma ha una piacevole connotazione flex, da me molto apprezzata.

summum2.jpg


Conoscete questo produttore? O avete informazioni aggiuntive sulla penna? Sapreste individuarne il periodo di fabbricazione?

Scusate per le foto mal riuscite, le ho scattate col cellulare.

Grazie,

Martina
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”