Dal Giappone con furore

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Dal Giappone con furore

Messaggio da francoiacc »

L’ultima arrivata con gli occhi a mandorla. Ordinata il lontano 28 Settembre direttamente dal sol levante è stata rispedita al mittente dalle nostre premurose dogane senza alcun motivo a me noto. Il venditore comunque me l’ha rispedita a sue spese, mi è stata finalmente consegnata il 16 Novembre con circa 17€ di dazi. La penna in oggetto è a Sailor 1911 Large o, come è chiamata in Giappone, Profit 21.
Foto1.jpg
Foto2.jpg
L’ho presa con un bel coupon del 15% sulla baia. La 1911 Large è il modello più lungo, misura 141mm chiusa, uguale alla Realo dalla quale si differenzia per il sistema a caricamento a cartuccia/converter piuttosto che a pistone e, di conseguenza, per l’assenza della finestrella per controllare il livello di inchiostro. Quando ho aperto la scatola non mi ha colpito, è una penna elegante ma semplice e sobria, ma questa è una considerazione assolutamente personale. Nella confezione mancava il converter, del resto nell’inserzione avevo visto che tra gli accessori non c’era, ma avevo dato per scontato che ci fosse non essendo da considerarsi un accessorio in una penna che costa qualcosa più di 100€. Ci sono rimasto un po' male, non tanto per il costo del converter ma per il fastidio di doverne ordinare un altro e pagare altre spedizioni. Ho prima lasciato un feedback ampiamente positivo e poi ho fatto le mie cortesi rimostranze al giapponese il quale, nonostante avesse ragione marcia, mi ha rimborsato 10$!! Comunque bando alle ciance veniali, l’ho caricata con la cartuccia a corredo e dopo un po' a iniziato a scriver: a questo punto mi ha lasciato davvero senza fiato! Non è facile da descrivere le sensazioni trasmesse da questo pennino in oro da 21 carati, so solo dire che ha un feedback particolare, presente ma assolutamente non fastidiose, ed ha un flusso semplicemente perfetto. Il pennino è un H-M ovvero un Medium duro ma non un chiodo, ovviamente un M orientale. Non salta, non ha false partenze e funziona così appena tirata fuori dalla scatola, e non ditemi che è una cosa da dare per scontata. :wave:
Foto3.jpg
Foto4.jpg
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Dal Giappone con furore

Messaggio da subottini »

Un ottimo acquisto e a un ottimo prezzo. La Sailor 1911 Large in Italia costa circa 300 euro. Strano davvero che non ci fosse il converter, di solito incluso anche su modelli Sailor meno costosi. Comunque complumenti.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Dal Giappone con furore

Messaggio da francoiacc »

Già è assurdo il ricarico sulle penne giapponesi, sulla baia l'ho presa con il coupoun del 15% a 133€ che con 17€ di dazi sono 150€, il tutto con converter incluso se considero i 10$ rimborsati!
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Dal Giappone con furore

Messaggio da Mauro78 »

Anche io ho comprato poco tempo fa una sailor sapporo sulla baia da un venditore giapponese e mi è arrivata senza converter ma con solo 2 cartucce di inchiostro.
Quasi tutte le inserzioni di venditori giapponesi di sailor sono senza converter.
Invece le pilot le ho viste sempre con converter già compreso.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dal Giappone con furore

Messaggio da MaPe »

Le penne Sailor escono dalla Fabbrica senza converter, ma solo con le due cartucce. Se si compera in Italia, solitamente, la presenza del converter è un gesto di cortesia fatto dal proprietario del negozio.

Sul discorso costo in Giappone, costo in Italia ha i suoi perchè.
Massimo
Lamy

Dal Giappone con furore

Messaggio da Lamy »

Vi invito, se volete, a continuare la discussione sui prezzi nel thread appena creato così da non inquinare il presente con argomenti fuori tema. Provvedo a segnalarmi per ripulire questa discussione.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”