Mi potete aiutare ad identificare questa penna?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
eatwood80
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 19:31

Mi potete aiutare ad identificare questa penna?

Messaggio da eatwood80 »

Ciao a tutti,

come già anticipato nella mia presentazione, possiedo questa penna ma non so nulla di lei.

Mi è stata regalata quando avevo 9 anni, verso la fine degli anni '80... potete capire bene, a quel tempo avevo ben altro in testa rispetto le penne stilografiche - non ricordo più nemmeno l'occasione - e l'ho relegata in un angolo della scrivania.
Vuoi per la bellezza della scatola, vuoi per il regalo insolito, ho sempre avuto rispetto per lei - provata qualche volta ma ben presto abbandonata, per la scomodità che trovavo nell'andare a pescare l'inchiostro ed aspirare col meccanismo a stantuffo. Ricordo ancora quei pochi tentativi fatti... macchie di inchiostro sulle mie mani!!! :D

Insomma, fatto sta che questa penna mi ha accompagnato nei miei trasferimenti per l'italia, e ora a distanza di 30 anni ci vorrei capire qualcosa di più... chi la ha fatta, di che anno è, che valore può avere, ecc.... l'unica etichetta nella scatola riporta la dicitura "MKM Symbol" - ma su google non riesco a reperire nulla!!!

La penna funziona ancora, l'ho provata e poi pulita ieri - l'inchiostro è ancora quello di fine anni '80, non vi dico che buon profumo quando ho aperto la boccetta :sick: :D :D :D

Qualcuno di voi la conosce e può darmi qualche indicazione? Grazie infinite!!!

IMG_20181119_192202.jpg
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Mi potete aiutare ad identificare questa penna?

Messaggio da Normie »

è una Ero, marca tedesca. Ci sono tantissime livree, demonstrator compresa ( che avevo )
eatwood80
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 19:31

Mi potete aiutare ad identificare questa penna?

Messaggio da eatwood80 »

grazie infinite!!!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”