Una Montegrappa Classica, una fantasia medievale e alcune riflessioni sul lignaggio Classica (parte 1)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Stilo18
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 21:31
La mia penna preferita: Lamy Aion EF

Una Montegrappa Classica, una fantasia medievale e alcune riflessioni sul lignaggio Classica (parte 1)

Messaggio da Stilo18 »

fufluns ha scritto: venerdì 9 novembre 2018, 1:34 All'inizio di quest'anno, ho avuto la fortuna di trovare una classica penna stilografica Montegrappa, nella splendida celluloide color carbone, ad un prezzo così buono che non ho potuto lasciarlo passare. Sono sempre stato affascinato dalla Classica, genitrice fondatrice di un'intera discendenza nella produzione di Montegrappa, che comprende alcune tra le penne che apprezzo di più della maison di Bassano del Grappa. Ne parlerò più in dettaglio nell'ultima parte di questa discussione, ma nel frattempo lasciate che vi presenti la mia Classica e un lavoro che ho fatto con questa penna.....


Grazie per la recensione!
Valorizzi davvero le penne che usi: sia con descrizioni verbali che con le tue opere.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1515
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Una Montegrappa Classica, una fantasia medievale e alcune riflessioni sul lignaggio Classica (parte 1)

Messaggio da fufluns »

arfe ha scritto: sabato 10 novembre 2018, 22:11 [...] una correzione "fraterna" idem e non sarebbe male farla tramite lo strumento messaggio privato.

Secreto admone amicos, palam lauda

Un bel detto latino, benché non si sappia con esattezza da chi provenga in origine. E' stato attribuito a Seneca, a Publilio Siro, a Catone... ed é sempre valido.

Un caro saluto a tutti.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Una Montegrappa Classica, una fantasia medievale e alcune riflessioni sul lignaggio Classica (parte 1)

Messaggio da maxpop 55 »

Complimenti per la presentazione del modello " Classica", il disegno che è da vero artista della stilo e per le belle foto, chapeau. :clap: :clap: :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1515
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Una Montegrappa Classica, una fantasia medievale e alcune riflessioni sul lignaggio Classica (parte 1)

Messaggio da fufluns »

maxpop 55 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 0:40 Complimenti per la presentazione del modello " Classica", il disegno che è da vero artista della stilo e per le belle foto, chapeau. :clap: :clap: :clap:
Il pubblico unico e prediletto dei miei disegni a penna è stato per anni composto solamente da mia moglie e dalle figlie che, volendomi bene, sono sempre state prodighe di apprezzamenti.

Ma sono davvero contento, ora, di poter condividere alcune cose con gli amici di penna di questo forum e averne pareri (e con frequenza elogi) dei quali sono molto orgoglioso.

Grazie a tutti voi.
Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 192
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

Una Montegrappa Classica, una fantasia medievale e alcune riflessioni sul lignaggio Classica (parte 1)

Messaggio da Annibale »

Mi associo ai complimenti. I disegni sono meravigliosi, vorrei saperli fare anche io.

Ciao
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Una Montegrappa Classica, una fantasia medievale e alcune riflessioni sul lignaggio Classica (parte 1)

Messaggio da francoiacc »

Davvero molto bella questa classica di Montegrappa, e complimenti per i bellissimi disegni. :clap: :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”