Penna con un buon EF

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Penna con un buon EF

Messaggio da lucawm »

Grazie a tutti.
Alla fine ho preso la Loom, ho comunque notato che il fatto della sezione scivolosa è soggettivo per quanto ho potuto leggere in giro: c'è chi riesce a tenerla e chi no, e per quanto riguarda i pennini sono molto fiducioso. Per il momento la provo, nel caso la restituisco.
Comunque come futuro acquisto considereró una Ipsilon o una Style in EF e starò attento a non lasciarmi scappare eventuali Pelikan vintage EF :thumbup:
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Penna con un buon EF

Messaggio da lucawm »

Buonasera, mi è appena arrivata la Loom e sono completamente soddisfatto dalla qualità di scrittura. Rispetto alla Twsbi il tratto è di pochissimo più spesso (sicuramente per l'alimentatore abbondante). Ignoravo che la Twsbi fornisse un leggero feedback piacevole; la loom è estremamente scorrevole e non ne fornisce alcuno nel modo più assoluto. :thumbup:
E' una penna di sostanza ma estremamente bilanciata, riesco a tenerla facilmente perchè l'impugnatura sembra rivestita da una sottile plastica/gomma.
img20181107_18284510.jpg
Prova su carta Pigna Quaxima 80g/m^2
Lamy

Penna con un buon EF

Messaggio da Lamy »

Come già detto, se piace l'impugnatura, la Loom è una garanzia ;)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”