Appena arrivate......

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 14:53
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Perugia
Gender:

Appena arrivate......

Messaggio da fockerwulf »

Ecco in carniere le prede dell'ultima fiera antiquaria/modernariato frequentata: tre boccette d'inchiostro vintage Pelikan 4001 blue, Superstilo Gnocchi blue e Pessi nero; rientrante misura lady anonima laminata Kosca, funzionante, in buone condizioni; Omas 556/S colore grey-mabled in ottime condizioni, forse usata pochissimo, funzionante, anni 60; Esterbrook J, pennino acciaio, carica a levetta con ancora il serbatoio inchiostro integro, ottime condizioni funzionante; Omas Extra (555/S), anni 80/90, non presenta il classico restringimento del materiale con cui è assemblata (resina vegetale), pennino oro 585, funzionante in buone condizioni; per finire una Pelikan Silvexa, brushed steel anni 70, pennino acciaio in ottime condizioni, carica cartuccia/converter, funzionante. Allego foto.
Allegati
IMG_1755.JPG
IMG_1764.JPG
IMG_1770.JPG
IMG_1775.JPG
IMG_1780.JPG
IMG_1785.JPG
piobove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 235
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 18:21
La mia penna preferita: Lamy 620e
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 122
Località: Firenze
Gender:

Appena arrivate......

Messaggio da piobove »

"Omas Extra (555/S), anni 80/90, non presenta il classico restringimento del materiale con cui è assemblata (resina vegetale)". Difetto che ha la mia Omas 555/S insieme all'inizio di crepa e agli scricchiolii sinistri che accompagnano la chiusura del cappuccio. Ho capito perchè. L'ho ripulita e lasciata nella cassettiera. Scriveva molto bene ... :roll:
Marco
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”