Una Simil Chalana...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Una Simil Chalana...

Messaggio da HoodedNib »

...che molto probabilmente non lo e'!

Ieri girando per mercatini ho trovato due cose di mio interesse ma ne ho portata a casa una sola (l'altra, una M250, anni 90, NOS ad onesti 100 euro e' rimasta li, visto che non li avevo addosso). E invece ho preso questa piccoletta qui.

Le dimensioni sono quelle di una Chalana al millimetro, la cartuccia (come si vede in foto) e' una di quelle che la chalana monta, anche l'attacco alla cartuccia e' molto simile. Il pennino pero' ha scritto semplicemente "Gold Plated" su di esso e l'unica altra scritta e' un "Maxtto" (o qualcosa di simile) sulla veretta del cappucccio.

Ho smontato la penna per pulirla e l'alimentatore assomglia molto a quello di una Sailor Chalana che si puo' trovare in internet.
Caricata col Diamine Graphite scrive bene, ha pure una qualche variazione di tratto e il tratto stesso si orienta sull'extra fine.

Mi viene da dire che non e' una Chalana ma chi l'ha fatta ci ha perso tempo ad imitarla.

Seguono foto.
Allegati
Penna smontata
Penna smontata
Penna chiusa e cartuccia vuota
Penna chiusa e cartuccia vuota
Prova scrittura e dimensione penna, il blocchetto e' piu' piccolo di un A6 in lunghezza
Prova scrittura e dimensione penna, il blocchetto e' piu' piccolo di un A6 in lunghezza
photo_2018-10-22_17-03-38.jpg
photo_2018-10-22_17-03-41.jpg
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”